CASA PAGANESE | LE ULTIME

L'EX GAETA NON PERDONA, BRUTTO STOP PER LA PAGANESE

Gaeta in avvio di ripresa regala tre punti pesanti alla Fidelis Andria

 

Un gol in avvio di ripresa dell'ex Danilo Gaeta condanna la Paganese al secondo ko casalingo, in una partita ben giocata nel primo tempo ma gettata al vento in una seconda frazione con pochi spunti.

Primo tempo fatto di poche emozioni e che vede la Paganese arrivare con difficoltà a calciare verso la porta avversaria.  Il primo squillo della partita arriva dopo sette minuti ed è degli ospiti con un tiro da fuori di Bubas che non centra lo specchio della porta. Azzurrostellati che ci provano con una punizione da posizione defilata di Firenze che però viene messa in angolo dalla testa di Bonavolontà. Nel finale di primo tempo,  Gaeta ruba palla a Tissone a pochi metri dall’area di rigore e serve Bubas, l’argentino però calcia centrale su Baiocco che respinge in corner. Dall’angolo, Casoli di testa va vicino al vantaggio ma la deviazione di un difensore azzurrostellato tiene il risultato fermo sullo 0-0.

Al rientro dagli spogliatoi la partita si mette subito in salita per la formazione di Grassadonia: Nunzella semina il panico sulla sinistra saltando Sussi, poi con un tunnel fa fuori anche Cretella e infine mette crossa rasoterra per Gaeta che realizza il classico gol dell’ex e porta in vantaggio la squadra pugliese. La Paganese prova subito a reagire con Bianchi che, pescato in area da Zanini, calcia al volo alto sopra la traversa. A 10 dal termine il pallone del pareggio capita sui piedi di Cretella che, dopo una bella azione sull’asse Guadagni-Piovaccari, non riesce a sfruttare l’assist del compagno calciando debole e centrale. Paganese che ci prova fino alla fine senza risultati e dunque partita che si conclude con la vittoria dell’Andria per 0-1. Una sconfitta pesante in casa contro l’ultima della classe per gli azzurrostellati, che adesso dovranno cercare di rifarsi nelle due difficili trasferte consecutive di Palermo e Monopoli.

Christian Esposito

RETE: 4’st Gaeta

PAGANESE (3-4-3): Baiocco; Zanini, Sbampato, Bianchi (40’st Schiavi); Sussi, Cretella, Tissone (24’st Vitiello), Zito (24’st Manarelli); Guadagni, Iannone (16’st Piovaccari), Firenze. A disp.: Pellecchia, Caruso, Viti, Volpicelli, Perlingieri, Pica, Scanagatta, Del Regno. All.: Gianluca Grassadonia.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; De Marino, Sabatino, Venturini; Casoli, Gaeta (42’st Dipinto), Bonavolontà, Di Noia (29’st Bolognese), Nunzella; Bubas (24’st Tulli), Alberti. A disp.: Vandelli, Paparesta, Carullo, Lacassia, Pelliccia, Graziano, Leonetti, Zampano. All.: Ciro Ginestra.

ARBITRO: Scarpa di Collegno (De Angelis- Romano; IV Perri).

NOTE: Spettatori 700 circa . Ammoniti: Nunzella (A), Bubas (A), Zito (P), Bianchi (P), Casoli (A), Manarelli (P). Recupero: 0’pt; 4’st. Angoli: 4-5.

Commenti

GUADAGNI E VOLONTA': LA PAGANESE SI METTE ALLE SPALLE IL KO NEL DERBY
TROPPO FOGGIA PER LA PAGANESE, ALLO ZACCHERIA TERMINA 3-0