CASA PAGANESE | LE ULTIME

GUADAGNI E VOLONTA': LA PAGANESE SI METTE ALLE SPALLE IL KO NEL DERBY

La Paganese si mette alle spalle la sconfitta nell’infuocato derby di domenica scorsa e aggancia proprio l’avversario di giornata, la Virtus Francavilla, battuta per 2-1 al termine di una sfida decisa dalla doppietta di Guadagni, non chiusa dagli azzurrostellati che poi fino alla fine hanno mostrato una grande voglia di vincere. 

Grassadonia deve fare i conti con l’indisponibilità di mezzo undici titolare ma rimane fedele al 3-5-2 schierando un inedito Zanini nelle vesti di terzo di difesa. Il centrocampo resta lo stesso di Avellino eccezion fatta per il ritorno da titolare di Sussi a destra, in attacco tandem formato da Iannone e Guadagni.
Dopo una fase di studio iniziale, al quarto d’ora la Paganese sblocca subito il parziale approfittando di un retropassaggio sbagliato di Idda che serve Iannone, bravo nel toccarla a Guadagni che prima taglia fuori Caporale e poi col destro mette in rete l’1-0. Gol che sa di liberazione per il 26 azzurrostellato che dopo alcune prestazioni opache riesce a sbloccarsi. Gli ospiti reagiscono subito con Ventola che apre a sinistra dove arriva Enyan con un sinistro di prima intenzione che termina largo dalla porta di Baiocco. Nel finale di primo tempo la Paganese trova il raddoppio grazie ad assist al bacio di Zito da calcio d’angolo che al centro trova l'inserimento di Guadagni che, completamente dimenticato da Enyan, firma la doppietta personale. L’ultima occasione del primo tempo è per il Francavilla: Idda lancia Tchetchoua, pallone che si alza e rovesciata dello stesso centrocampista camerunense sulla quale Baiocco deve compiere un grande intervento per mettere in angolo.

La ripresa si riapre con la Paganese che preme ancora sull’acceleratore: contropiede guidato da Firenze che apre per Iannone, il giovane attaccante stoppa e calcia ma il pallone termina largo. Al 12’ della ripresa va in atto la regola non scritta del ‘’gol sbagliato, gol subito’’ ed a farne le spese è la Paganese: prima uno stop difettoso di Miceli manda in porta Iannone che solo davanti al portiere esita troppo e finisce col calciare sul portiere fallendo il gol che avrebbe chiuso la partita. Sul ribaltamento di fronte Ekuban se ne va sulla sinistra, entra in area e serve Tchetchoua che con la porta sguarnita deve solo mettere in rete il più facile dei gol, riaprendo la partita. Gli ospiti trovano coraggio e iniziano a credere nella rimonta: Ingrosso servito in area, spara col suo sinistro una bella conclusione potente ma ancora una volta Baiocco si oppone con una gran parata. Paganese che riesce a resistere agli attacchi avversari e all’ultimo può anche trovare, a pochi secondi dal termine, il 3-1 in ripartenza con Firenze bravo ad accentrarsi e far partire una conclusione potente, Nobile se la fa scappare e il pallone finisce clamorosamente sulla traversa. Una grande prova di carattere della squadra azzurrostellata, capace di ottenere, in una situazione di emergenza a livello numerico 3 punti importantissimi che la riportano in zona playoff in attesa delle altre gare del girone.

MARCATORI: pt 14’ e 42’ Guadagni (P); st 13’ Tchetchoua (VF).
PAGANESE (3-5-2)
: Baiocco; Zanini, Sbampato, Scanagatta; Sussi, Firenze, Tissone, Zito, Manarelli; Guadagni, Iannone (22’st Vitiello). A disp.: Pellecchia, Caruso, Viti, Perlingieri, Pica, Del Regno, Di Stasio, Campanile, Del Gesso, Di Palma, Caiazzo. All.: Grassadonia.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Carella (1’ st Maiorino), Toscano (39’st Mastropietro), Tchetchoua, Enyan (1’st Ingrosso); Ventola, Ekuban. A disp.: Milli, Cassano, Gianfreda, Delvino, Dacosta, Sarcinella. All.: Sportillo (Taurino sqlf).
ARBITRO: Ricci di Firenze (Testi-Lenza; IV Aronne).
NOTE: spettatori 700 circa . Ammoniti: Tissone (P), Enyan (VF), Caporale (VF), Mastropietro (VF) . Recupero: 0’pt, 5’st. Angoli:5-6.

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata
 

Commenti

SCONTRI SUL RACCORDO SALERNO-AVELLINO DOPO IL DERBY
TROPPO FOGGIA PER LA PAGANESE, ALLO ZACCHERIA TERMINA 3-0