SALTANO TRE PANCHINE: CAMBIO TECNICO IN CASA FIDELIS, HERACLEA E FERRANDINA
QUI FIDELIS ANDRIA | ESONERATO SCARINGELLA, ARRIVA CATALANO - Dopo la sconfitta in quel di Pagani e ore di riflessione la Fidelis Andria ha annunciato il cambio in panchina sollevando dall’incarico il tecnico Giuseppe Scaringella. La decisione è maturata dopo le ultime gare che hanno visto la Fidelis raccogliere solo 6 punti in 8 incontri ed una classifica che si è fatta preoccupante con i playout distanti solo 4 lunghezze.
Per prendere il posto del tecnico andriese, la società ga scelto Pasquale “Lillo” Catalano. Allenatore già vicino in estate alla panchina biancoazzurra e molto legato al direttore sportivo Gianni Califano vanta esperienze in C con Prato e Imolese oltre che da tecnico del settore giovanile nel Parma e da vice allenatore nel Pisa due stagioni orsono con Alberto Aquilani.
QUI HERACLEA | SOLUZIONE INTERNA PER IL DOPO CARCIONE: PANCHINA A MONTANARO - L'Heraclea Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Imperio Carcione. La decisione arriva al termine di un periodo nel quale la società ha continuato a rinnovare piena fiducia al mister, nonostante una serie di risultati negativi consecutivi e prestazioni che, purtroppo, non hanno rispecchiato le aspettative e gli obiettivi prefissati. Nel corso del suo mandato, la squadra ha fatto registrare sei sconfitte e una sola vittoria, un rendimento che non ha consentito di invertire la rotta.
Per la sostituzione la società comunica che, a seguito di attente e approfondite valutazioni, ha deciso di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a mister Giuseppe Montanaro. Già presente all’interno dello staff tecnico con il ruolo di allenatore in seconda, mister Montanaro rappresenta una figura di grande affidabilità e competenza, forte di una vasta esperienza maturata nel calcio professionistico, avendo collaborato con club di assoluto rilievo. La società ripone in lui piena fiducia, certa che il suo profilo umano e professionale possa garantire continuità, equilibrio e ambizione al progetto tecnico dell’Heraclea.
QUI FERRANDINA | MININCLERI SUBENTRA AD ANTONIO SUMMA | Il Ferrandina 17890 comunica che, a seguito di riflessioni condivise con la società, mister Antonio Summa ha deciso di non proseguire nel suo incarico di allenatore della prima squadra. La società desidera ringraziare il tecnico per il grande lavoro svolto, per la professionalità dimostrata e per le vittorie di prestigio ottenute durante la sua esperienza, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Di seguito le parole del presidente, Domenico Pepe: "La decisione di mister Summa è stata presa in maniera autonoma e responsabile, dopo alcune riflessioni condivise con la società. Mister Summa ha grandi meriti per quanto ottenuto nel girone d’andata, e il suo contributo sul piano umano e sportivo rimarrà sempre nella storia del nostro club. A lui va il ringraziamento mio personale, della dirigenza e di tutto il popolo rossoblù per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati".
Al suo posto la società ha scelto come guida tecnica della prima squadra Simone Minincleri. Classe 1989, Minincleri ha iniziato la sua carriera da allenatore nella scorsa stagione, guidando l’Ostiamare (Serie D - Girone E) a uno splendido ottavo posto e distinguendosi per idee di gioco e personalità. In carriera, da calciatore ha vestito - tra le altre - le maglie di Livorno U19, Mantova, Fidelis Andria, Rieti, L’Aquila, Piacenza, Robur Siena, Pineto e Pistoiese, ottenendo ben sei promozioni da assoluto protagonista.


Commenti