IN PRIMO PIANO | LE DUE RETI A FOGGIA E LA PRIMA PER EL HADDADI
La notizia della settimana è sicuramente il punteggio della Paganese. Non tanto la vittoria in se, gli azzurri ci hanno abituati bene, ma lo score. Due reti realizzate, è questa la novità visto il magro bottino di reti a cui ci ha abituato la formazione di Novelli. Se è un record, poco ci manca. Pensate: in 19 partite, a Foggia la Paganese per la terza volta in stagione ha realizzato due reti. La prima volta avvenne alla prima giornata a Nardò e l'ultima in casa con la Sarnese ed era il 19 ottobre con l'unica eccezione di una vittoria con tre reti alla quinta giornata a Francavilla in Sinni. 18 reti in 19 partite, dunque meno di un gol a partita, supportate però dalla miglior difesa del campionato, con solo 11 reti al passivo, record diviso con Martina e Barletta.
Ancora una volta però anche nella gara con l'Heraclea a non marcare il tabellino sono gli attaccanti. Ci è andato vicino La Monica, fallendo una ghiotta occasione da due passi, con la maledizione delle punte che continua. Basti pensare che nelle diciotto realizzazioni solo due sono state messe a segno dalle prime punte in organico: con Negro a Pompei e Arganaraz, ritornato in Argentina, con il Manfredonia curiosamente entrambe nel recupero quasi a rimarcare le difficoltà conclamata, di questa squadra, a trovare la via della rete.
Nella sesta vittoria esterna, di questa anemica ma vincente Paganese, a timbrare il cartellino dei marcatori sono stati un esordiente come El Haddadi, alla prima rete, e il "Bomber" Labriola al quinto centro, conclamato, sesto se si considera anche la rete di Francavilla in Sinni. Il 77 azzurrostellato ha incastonato un gioiello di rara bellezza nell'epico scenario dello Zaccheria che negli anni 90 si spellava le mani per le prodezze del trio d'attacco, Signori-Baiano-Rambaudi, in quella che fu definita Zemanlandia. L'esterno, che non sempre aveva convinto nelle precedenti uscite, ha raggiunto Gatto e Pierce oltre ai più prolifici Costanzo e Lombardi con quattro e tre reti a testa.
Peppe Nocera - paganesemania.it
foto Paganese Calcio


Commenti