CASA PAGANESE | LE ULTIME

SI CHIUDE AL TORRE! PLAYOFF APPESI AD UN FILO: VINCERE COL LATTEDOLCE E SPERARE!

Il capitolo campionato è ai titoli di coda. Mancano novanta minuti con il verdetto principale già emesso con la promozione, anche un po’a sorpresa, del Guidonia che sull’ultimo km ha beffato la Gelbison ed ancora una volta Giampà, ormai eterno secondo. Per la Paganese l’obiettivo play-off, con la sconfitta di domenica scorsa con l’Ilvamaddalena, s’è complicato soprattutto dopo la vittoria, l’ennesima, del Savoia che da tre mesi esatti non perde, infilando 8 vittorie e tre pareggi. 

La sconfitta in Sardegna è stato lo specchio della stagione della Paganese con i suoi alti e bassi ed incapace di fare il salto di qualità nei momenti decisivi. Troppo incostante per mantenere la vetta poi man mano scivolata sino al sesto posto, dopo il passo falso di domenica scorsa. Solo la matematica consente agli azzurri di sperare nell’inutile piazzamento play-off, a meno di programmi che non conosciamo della società. Per centrarli servirebbe la vittoria contro il Lattedolce Sassari a caccia ancora di punti salvezza, ma anche i concomitanti risultati di Savoia e Cassino. 

All’andata il Lattedolce Sassari, dopo l’iniziale vantaggio del solito Faella, nella ripresa ribaltò e asfaltò gli azzurri in 20 minuti chiudendo poi sul 4-1. Una sconfitta che rese amaro il Natale alla Paganese che da lì in poi iniziò il suo declino in classifica abbandonando i sogni di gloria. 

Non ci sarà in panchina mister Esposito squalificato come Ricci oltre all’infortunato Faella. Domenica vincere e sperare… novanta minuti e sapremo!

Peppe Nocera – paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | SARDEGNA AMARA!
KO IN SARDEGNA! ILVAMADDALENA FESTEGGIA (2-0) E MANDA LA PAGANESE FUORI DAI PLAYOFF