LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | IN CAMPO: UN PUNTO IN PIÙ; FUORI: GRANDI MANOVRE!

Non riesce il tris di vittorie consecutive per la Paganese, anzi deve ringraziare le prodezze del giovane e promettente portiere Simone Esposito se aggiunge un punto alla sua brillante classifica.

Agovino conferma modulo e uomini delle ultime uscite, al netto dell'infortunato Giuseppe Esposito e Orefice squalificato ma l'avvio di gara è horror per la Paganese. Gli uomini in casacca bianca sbucano dappertutto e solo gli errori sotto misura e le parate di Esposito mantengono in equilibrio la gara. Sicurella, ex di turno, spolvera una gran prestazione: catalizza tutti i palloni in mediana e sventaglia a destra e manca, oltre a tentare sortite in solitaria che sfiorano pali e traverse. Faiello e compagni sono tenuti a bada in ogni zona del campo, con l'ex mister Erra che spegne sul nascere le fonti del gioco della Paganese, evitando il classico e temuto palleggio dei giovani azzurri. Alla fine però Setola riesce a trovare, in una rara combinazione che va in porto, Mancino in area che non sbaglia. Successivanente sprecano Iannone e Porzio e si pagherà caro in avanti il solito problema di non chiudere le partite.

Nella ripresa risale in cattedra la Gelbison che trova subito il pareggio e da quel momento la Paganese non riesce più a trovare neanche quel minimo di connessione nella manovra che almeno a sprazzi s'era visto nel primo tempo.

Alla fine è più la Gelbison che deve recriminare che la Paganese. Agovino ritarda di molto l'ingresso di Coratella, per dare nuovo slancio all'attacco, forse anche perchè teme di perderla e pensa di portare a casa un punto che allunghi la mini striscia positiva. E cosi fù!

Intanto avvistato in tribuna Nicola Cardillo, presidente dell Giffoni sei Casali, che sembrerebbe interessato ad entrare nella compagine societaria. Da giorni si vociferava in città della sua presenza in tribuna e così è stato. Grandi manovre all'orizzonte per il futuro della Paganese e a metà settimana potrebbero esserci sviluppi anche in chiave saldo e stralcio. Attendiamo fiduciosi!

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto PaganeseCalcio

Commenti

PAGANESE-GELBISON: TI SBLOCCO UN RICORDO | NEL SEGNO DI VERDICCHIO E SANTANIELLO
QUI BARLETTA | PANCHINA ATTO 3°: CIULLO SUBENTRA A BITETTO