CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL GIUSTIZIERE DI TIVOLI È IN RITIRO! COQUIN È AZZURROSTELLATO

04.08.2023 13:37

È entrato 'a gamba tesa' nella storia della Paganese, nonostante non vestisse ancora la casacca azzurrostellata, lo scorso 7 maggio nella nefasta trasferta di Tivoli. Il suo ingresso nell'ultima parte di gara, con il risultato ancora di uno a zero a favore degli uomini di Giampà, infatti spaccò letteralmente il match. Trenta minuti di dominio assoluto con un gol, un assist e tante scorribande sulla 'catena' di sinistra tali da ribaltare la contesa del match e regalare così la salvezza al suo Tivoli e negare di fatto la gioia del ritorno in Serie C alla Paganese.

Il passo da giustiziere a nuova freccia nell'arco di mister Agovino è brevissimo. Mathieu Coquin è, infatti, ufficialmente un nuovo calciatore azzurrostellato dopo la ratifica nella serata di ieri dell'accordo, già raggiunto la settimana scorsa. 

Il centrocampista francese classe 1997, che può agire sia da mezzala che qualche metro più avanti per sfruttare le sue doti offensive, è cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux collezionando anche 3 presenze con l'under18 della Francia. Dopodiché esperienze sempre in patria all'Ajaccio B ed al Langon FC prima dell'approdo post Covid in Italia all'Audax Cervinara. Nel campionato di Eccellenza campana Coquin si mette in mostra conquistandosi il salto in D al Portici. La scorsa stagione si divide così tra la compagine napoletana ed il Tivoli collezionando tre gol in 28 presenze

Commenti

IN RITIRO ECCO LA PRIMA DOPPIA SEDUTA GIORNALIERA. IL 9 TESTMATCH CON L'ALTAMURA
ALTRA CONFERMA IN ARRIVO: AFFONDO DECISIVO PER DI SOMMA