PAGANESE, NON AVER PAURA! ORA SERVE CONTINUITA'. COL FOGGIA FISCHIO D'INIZIO ALLE 16.30

Deve essere la domenica della continuità! Dopo aver riassaporato il gusto della vittoria sette giorni fa con il Taranto, la Paganese è chiamata alla classica prova del nove quest'oggi (fischio d'inizio alle 16.30) contro la corazzata Foggia proprio dare seguito ai tre punti coi pugliesi. Non sarà di certo un'impresa facile per la squadra di Grassadonia che finora ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto con tutte le avversarie a patto che resti concentrata per tutti i 90'. Grassadonia dovrà rinunciare, oltre ad Antimo Iunco, a Francesco Deli, appiedato da un turno di stop dal Giudice Sportivo. L'indiziato numero uno proprio per la sostituzione del calciatore laziale è il giovane Samuele Parlati, già subentrato a Deli nella gara col Taranto, in quanto garantisce anche maggiore copertura essendo un centrocampista di ruolo a differenza di un ipotetico adattamento di uno fra Herrera e Cicerelli nella posizione di mezzala. Praticamente scontato il restante undici con la conferma in blocco di coloro che hanno ben figurato contro il Taranto.

Il Foggia arriva dai 120' giocati mercoledì in Coppa con la Fidelis Andria, anche se nel derby pugliese il tecnico Stroppa ha dato spazio ai giocatori che avevano bisogno di maggiore minutaggio. Infatti gli unici dubbi riguardano la difesa e il centrocampo, visto che Martinelli e Chiricò hanno giocato l'intera partita, scalpitano Letizia e Coletti, che è rientrato nella lista dei convocati. L'unico assente è l'attaccante Mazzeo, fermo ai box dopo il guaio muscolare patito nella gara interna col Catania. Classico 4-3-3 con Sarno e Chiricò ai lati di Padovan nel tridente offensivo con Vacca in cabina di regia supportato da Agnelli e Gerbo. In difesa davanti a Guarna, Martinelli ed Empereur al centro con Angelo e Rubin a fungere da esterni bassi. Solo panchina per l'ex azzurrostellato Loiacono.

Non solo calcio, ma anche un'iniziativa benefica per il piccolo Genny, affetto dalla C.D.G. (Congeniti Disturbi della Glicosilazione). I capitani delle due squadre e il direttore di gara, faranno il loro ingresso in campo con una t-shirt con il logo dell’associazione esponendo anche uno striscione recante uno slogan per sensibilizzare e aiutare la ricerca per sconfiggere questa malattia rara.

La gara (fischio d'inizio alle 16.30) sarà diretta dal signor Federico Dionisi della sezione di L'Aquila, coadiuvato dagli assistenti Felice Sante Marinenza e Alessandro Rotondale, anche loro della sezione di L'Aquila. Al termine della partita, sul nostro sito, tabellino, cronaca, pagelle, interviste e curiosità della partita.

PAGANESE (4-3-3): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 30 Camilleri, 13 Alcibiade, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin, 18 Parlati; 14 Herrera, 8 Reginaldo, 11 Cicerelli. A disposizione: 12 Coppola, 22 Chiriac, 4 Silvestri, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 20 Stoia, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
FOGGIA (4-3-3): 1 Guarna; 2 Angelo, 14 Martinelli, 13 Empereur, 23 Rubin; 4 Agnelli, 5 Vacca, 25 Gerbo; 10 Sarno, 18 Padovan, 7 Chiricó. A disp.: 12 Tucci, 22 Sanchez, 6 Loiacono, 8 Quinto, 9 Letizia, 11 Sainz-Maza, 15 Agazzi, 16 Sicurella, 17 Dinielli, 20 Riverola, 21 Coletti, 24 Sansone. All.: Stroppa
ARBITRO: Federico Dionisi di L'Aquila (Marinenza - Rotondale)

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

FORMAZIONE GIA' DECISA, CURIOSITA' INTORNO AL VICE-DELI. AI BOX IUNCO E CARUSO
EMOZIONI A RAFFICA AL "TORRE", MA LA PAGANESE E' GRANDE: 1-1 COL FOGGIA