CASA PAGANESE | LE ULTIME

ESORDIO NEGATIVO PER LA PAGANESE, AI RIGORI PASSA LA PUTEOLANA

Esordio amaro per Giampà, che in vista del campionato avrà qualcosa da rivedere

Lotteria dei rigori fatale per la Paganese, che stecca la prima ufficiale e viene eliminata dalla Puteolana al primo turno di Coppa Italia Serie D. 90 minuti senza grandi emozioni quelli del Torre con la formazione azzurrostellata per lunghi tratti incapace di creare pericoli verso la porta avversaria. Alla fine, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, gli ospiti passano grazie ai tiri dal dischetto con il risultato di 3-4 , decisivi gli errori di Esposito e Scandurra.

La prima occasione è per gli ospiti al 7’, quando Di Palma prima scippa Verna e poi serve Haberkon, che da buona posizione, si vede negare il gol dal riflesso di Pinestro. Putolana ancora pericolosa con la bell’iniziativa di Esposito che rientra sul destro e calcia, Pinestro attento mette in calcio d’angolo. Per la prima palla gol azzurrostellata bisogna aspettare il 42’: inserimento di Capone che partito da dietro, si ritrova davanti al portiere avversario e prova un pallonetto che finisce alto.

Ad inizio ripresa Giampà prova a dare una scossa con le entrate di Iuliano e D’Agostino. La frazione però si apre col brivido: la Puteolana ci prova con il bel tiro di Romano che costringe Pinestro alla parata. La Paganese non riesce a creare occasioni degne di nota e così più che degli attaccanti, si dimostra essere sempre più la giornata di Pinestro. L’estremo difensore azzurrostellato si conferma sugli scudi quando mette i guantoni anche sul colpo di testa ravvicinato di Grieco. Nel finale gli ospiti riescono a passare in vantaggio con Di Giorgio, ma il direttore di gara annulla la rete per un fallo di mano. Nel recupero c’è tempo anche per la bella conclusione di Esposito, che dalla distanza manca per poco lo specchio della porta con Pinestro stavolta battuto. Con il risultato di 0-0 si va ai rigori dove gli errori di Esposito (calciato alto) e Scandurra (ipnotizzato da Maiellaro) costano l'eliminazione.

PAGANESE (3-4-3): Pinestro; Capone, Di Somma (34’st Maccherini), Brugnano; Esposito, Nembot (8’st Scandurra), Verna (1’st Iuliano), Mazzeo (1’st D’Agostino); Cusumano, Ancora (24’st Tomolillo), De Felice. A disp.: Rendina, Del Gesso, Tomolillo, Semonella, Di Stasio, Scandurra. All.: Domenico Giampà

PUTEOLANA (4-3-1-2): Maiellaro; D’Ascia (26’st Di Giorgio), Varchetta,Amelio; Arrivoli, Di Palma (41’pt Senatore) ,Gatto (24’st Catinali); Grieco; Romano (9’st Di Lorenzo), Haberkon (9’st Guarracino), Esposito. A disp: Scotti, Avelia, Catinali, Della Corte, Di Lorenzo, Lamboglia, Guarracino. All.: Salvatore Marra

ARBITRO: Silvestri di Roma 1 (D’Alessandro- Fabrizi)

NOTE: Ammoniti: D’Ascia (PU), Amelio (PU), De Felice (PA), Di Giorgio (PU). Recupero: 2’pt, 4’st Angoli: 4-1

Sequenza rigori: Iuliano (PA) gol; Amelio (PU) gol; D’Agostino (PA) gol; Guarracino (PU) gol; De Felice (PA) gol; Esposito (PU) gol; Esposito (PA) fuori; Catinali (PU) gol; Scandurra (PA) parato. Risultato 3-4 d.c.r.

Christian Esposito - paganesemania.it

foto: PaganeseCalcio

Commenti

ATTESA PER L'ESORDIO UFFICIALE IN COPPA! IL PROBABILE UNDICI CONTRO LA PUTEOLANA
RIVIVI LA NOTTE DI COPPA CON LA SINTESI DI PAGANESE-PUTEOLANA