CASA PAGANESE | LE ULTIME

D'EBOLI: "E' UNA PAGANESE MOLTO RAFFORZATA! L'ADDIO DI PIOVACCARI? SCELTA TECNICA"

"Abbiamo sposato in pieno la linea tecnica dettata da Grassadonia"

“E’ una Paganese molto rafforzata” ne è sicuro il coordinatore dell’area tecnica Cosimo D’Eboli alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. “E’ vero che saremo una squadra più giovane, come ci aveva richiesto il presidente per abbassare il budget, ma abbiamo fatto tutti innesti di qualità. Sono arrivati calciatori giovani e di prospettive con alle spalle già esperienza in C e voglia di mettersi in mostra. Di Celesia si parla un gran bene, Brogni ha alle spalle 40 presenze, Martorelli ha ben figurato finora così come Tommasini”.

Un ringiovanimento della rosa però riuscito a metà: dei quattro over in uscita sono partiti, infatti, solo Schiavi e Vitiello con Schiavino e Zito che restano a libro paga della società ma presumibilmente fuorirosa. D’Eboli taglia corto “meglio non parlarne neanche”

Un ultimo giorno di mercato, però, non senza polemiche vista l’inaspettata partenza dell’attaccante Federico Piovaccari. “E’ stata una scelta prettamente tecnica. Sgombriamo il campo da voci inutili: nessun litigio o battibecco con il tecnico. Nulla di tutto ciò. Semplicemente Grassadonia gli chiedeva dei movimenti ed un tipo di lavoro da fare che come ha affermato anche il calciatore non aveva nelle corde. Si sono lasciati da buoni amici così come il rapporto con la società è ottimo, si è sempre comportato da vero professionista. Ci dispiace ma abbiamo preferito sposare in pieno la linea tecnica tracciata da Grassadonia, virando poi su Tommasini. Giovane si ma con già la sua esperienza in Serie C”.

Oltre a Piovaccari, prima del gong è arrivata anche la rescissione di Curci, arrivato qualche giorno prima, oltre all’arrivo di Nicholas Bensaja, già vecchia conoscenza azzurrostellata “E’ arrivato negli ultimi giorni ma visto che avrebbe trovato poco spazio avendo davanti Murolo e Celesia ha deciso, anche per motivi personali, di avvicinarsi a casa. Bensaja, invece, è il play che serviva alla Paganese per avere maggiore fluidità e brillantezza nella manovra. E’ stato un acquisto dettato anche dagli infortuni di Volpicelli e di Zanini, che si era ben adattato a questo nuovo ruolo, per il quale stiamo aspettando gli esami strumentali dopo il problema al tendine. Oltre al fatto che così potrà rifiatare in qualche occasione anche Tissone che finora ha ‘tirato’ la carretta lì in mezzo”. 

Resta aperto il mercato degli svincolati, D’Eboli non chiude le porte: “Nelle ultime ore di mercato ho tentato di chiudere per una mezzala in modo tale da essere completamente coperti in quella porzione di campo avendo solo Cretella e Firenze oltre a Tissone che potrebbe giocare anche da interno. Vedremo nei prossimi giorni tutti i calciatori che nell’ultimo giorno si sono svincolati. Se si presenterà l’occasione non ci tireremo indietro”.

Alfonso Esposito

Commenti

GRASSADONIA: "TANTO RAMMARICO MA BISOGNA RIPARTIRE DAL SECONDO TEMPO"
INVOLUZIONE TECNICA E MENTALE, IL LATINA PASSEGGIA AL TORRE