E' SOLO PER LA SALVEZZA? LA PRESENTAZIONE DI VIBONESE-PAGANESE (FISCHIO D'INIZIO ORE 14.30)

03.12.2016 10:27

Sarà solo per la salvezza? La gara con la Vibonese apre per la Paganese un mese di dicembre che si preannuncia importante e foriero di indicazioni sulla bontà di questa squadra. Gli alti e bassi che hanno caratterizzato questo primo semestre devono essere regolarizzati e Grassadonia attende risposte dalla sua squadra. Il ritorno al successo contro l'Akragas non ha fatto cambiare idea al tecnico azzurrostellato: prima la salvezza, poi si vedrà. 

Nella conferenza pre-gara, l'allenatore azzurrostellato ha provato a deviare il discorso sul modulo tattico col quale la Paganese scenderà in campo ma dovrebbe essere ancora il 3-4-2-1 visto all'opera domenica contro l'Akragas. Un sistema di gioco che, per gli uomini utilizzati, può diventare anche 4-3-3 dando la possibilità al tecnico di variare a gara in corso. Appare scontata la riconferma di Chiriac e Tagliavacche, schierati dall'inizio contro l'Akragas al posto di Marruocco e Maiorano, mentre in difesa rientrerà Camilleri che ha scontato il turno di squalifica. Grassadonia è stuzzicato anche dall'idea Iunco, il quale è in fase di crescita ma è più probabile che l'attaccante brindisino possa giocare da titolare la gara di martedì contro il Siracusa.

L’ultima partita persa contro il Catania non ha frenato la voglia della Vibonese e del mister Costantino che vuole ripartire subito a fare punti contro la Paganese, in quello che è uno scontro salvezza. I calabresi devono rinunciare agli infortunati Cogliati, Scapellato e Franchino (assente anche il lungodegente Rossetti) e dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2: l’esperto e talentuoso Favasuli agirà alle spalle della coppia d’attacco che sarà composta dal capitano Saraniti e da Leonetti. In lizza per una maglia da titolare in avanti anche Di Curzio. Rombo di centrocampo completato dal regista Giuffrida e dagli interni Yabrè e Legras. In difesa torna dalla squalifica l’esperto Sicignano, ex di turno, che farà coppia con Manzo, mentre le corsie laterali verranno presediate da Paparusso a destra e Sabato sulla sinistra. 

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale, coadiuvato Giovanni Mittica e Dario Gregorio, entrambi della sezione di Bari. Il match (fischio d'inizio ore 14.30) sarà visibile su Sportube.tv, per gli utenti registrati che hanno acquistato un pacchetto, per chi è in possesso di una stratch card oppure è possibile acquistare la singola partita al costo di 2.90 euro. 
Al termine della partita, sul nostro sito, tabellino, cronaca, pagelle, interviste, foto e curiosità della partita. 

Così in campo
VIBONESE (4-3-1-2)
: 1 Russo; 3 Paparusso, 23 Manzo, 5 Sicignano, 26 Sabato; 8 Legras, 4 Giuffrida, 14 Yabrè; 30 Favasuli; 9 Saraniti, 10 Leonetti. A disp: 12 Cetrangolo, 22 Mengoni, 6 Chiavazzo, 16 Cinquegrana, 17 Tindo, 18 Lettieri, 19 Buda, 24 Surace, 28 Di Curzio, 29 Usai. All.: Costantino
PAGANESE (3-4-2-1): 22 Chiriac; 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 24 Tagliavacche, 5 Pestrin, 3 Della Corte; 10 Deli, 14 Herrera; 8 Reginaldo. A disp.: 1 Marruocco, 12 Coppola, 6 Mansi, 7 Zerbo, 9 Iunco, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 27 Maiorano, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Mittica-Gregorio)

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

DUBBIO MODULO, CHIRIAC E TAGLIAVACCHE ANCORA DENTRO DALL'INIZIO
REGINALDO SPRECA, RUSSO INSUPERABILE. PRIMO 0-0 PER LA PAGANESE