CASA PAGANESE | LE ULTIME

D'EBOLI FA IL PUNTO: "PRESTO UN GRAN COLPO IN ATTACCO"

Solo una settimana fa tornava alla Paganese, per cercare di accelerare i tempi del mercato azzurrostellato dopo la riammissione. Il club di via Filettine ha già messo a segno alcuni colpi d'esperienza (Murolo con cui già c'era l'accordo, il ritorno di Zanini, la firma di Vitiello) e altri si accinge a compierli nelle prossime ore, a partire da Antonio Zito ex di Casertana e Picerno che ha già l'intesa con gli azzurrostellati e si è allenato con i nuovi compagni ieri. "Sono giorni frenetici e tremendi - ha detto D'Eboli ai microfoni dell'area comunicazione della Paganese - siamo partiti in ritardo dopo la riammissione. Non era facile, il presidente ha mantenuto gli impegni con molti tesserati e ora stiamo ricompattando l'ambiente, mettendo su una squadra competitiva per il nostro obiettivo". Completato il pacchetto portieri ("Caruso e Baiocco si è equivalgono, c'è il rispetto per cosa ha fatto Baiocco, deciderà il campo", le parole del coordinatore dell'area tecnica), si pensa ai difensori: "Abbiamo Murolo che è un calciatore esperto, non devo presentarlo io. Midolo è un buon profilo, prenderemo un altro difensore esperto (l'ex Tartaglia? ndr) e poi abbiamo già Schiavino e Sbampato. Completeremo il reparto con qualche altro under, oltre a Scanagatta che ormai è già nostro. E' un profilo interessante, era richiesto da società importanti, faceva spola fra Primavera e prima squadra dell'Atalanta, aveva tante richieste"

A centrocampo la Paganese ha ufficializzato l'arrivo di Leandro Vitiello, svincolato dopo l'esperienza alla Vibonese: "Lo seguo da molti anni l'avrei portato qui già tempo fa, ma forse arriva nel momento giusto perchè è molto motivato e può far crescere i centrocampisti che hanno bisogno di poco per diventare grandi calciatori. Abbiamo tanti ragazzi bravi, giovani che devono crescere come Cretella, Gaeta, Bonavolontà, Volpicelli, è un reparto compatto". E poi c'è l'attacco, dove D'Eboli ha svelato di avere un colpo in canna: "Stiamo per trovare l'accordo con un attaccante importante", tutto lascia presagire che possa essere Gigi Castaldo.

Infine il dirigente azzurrostellato ha corretto il tiro rispetto alle sue dichiarazioni al vetriolo contro la società dell'ACR Messina, nel corso della presentazione della scorsa settimana: "In un momento di rabbia ho proferito delle parole che potevo risparmiarmi. Mi sentivo uno che stava già lavorando per un certo contesto. Ringrazio la società ACR Messina, i tifosi che con me sono stati stupendi. Sarò sempre che ha dato un anno della sua vita per questa squadra".

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata  

 

Commenti

PAGANESE, ECCO L'ESPERIENZA DI VITIELLO. RICONFERMATO VOLPICELLI
COPPA ITALIA: INIZIO POSTICIPATO AL 21 AGOSTO