CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE SOGNA: 1-0 ALLA VIS ARTENA E VETTA MOMENTANEA

La Paganese conquista la settima vittoria consecutiva ed approfitta dello stop del Sorrento, portandosi momentaneamente a +1

La Paganese si rivela ancora una volta ancora una volta inarrestabile e, con il successo per 1-0 sulla Vis Artena, conquista la settima vittoria consecutiva. Una partita mai in discussione con gli uomini di Giampà che non sbagliano l’approccio e passano subito in vantaggio con il secondo gol azzurrostellato di Domenico Maggio. Nella ripresa sfiora più volte il raddoppio senza mai soffrire, riuscendo a così a conquistare agevolmente tre punti preziosissimi. Infatti, con lo stop del Sorrento (0-0 contro il Real Monterotondo Scalo), la Paganese si porta momentaneamente in vetta alla classifica.

Parte forte la Paganese che comincia fin da subito a fare la partita. Un forcing iniziale che porta, dopo appena un quarto d’ora, alla rete del vantaggio azzurrostellato. Su calcio d’angolo di D’Agostino, Maggio, di testa, trova la deviazione vincente. Lo stesso numero 9, cerca anche il bis pochi minuti più tardi quando, ancora sugli sviluppi di calcio d’angolo, cerca una conclusione di sinistro che termina alta. Vis Artena che prova a farsi vedere con Odianose, il più propositivo tra gli ospiti. L’attaccante nigeriano, dopo aver impegnato Moro precedentemente con un colpo di testa, semina il panico nella retroguardia azzurrostellata con una bella azione personale che si conclude con il salvataggio di Faiello sulla linea.

Nella ripresa aumenta il nervosismo, la partita si accende i cartellini gialli cominciano a fioccare. A fare la voce grossa però, è ancora la Paganese, vicina al raddoppio prima con la girata aerea di Di Somma, e poi con il mancino al volo di De Felice che termina di poco fuori. Anche il solito D’Agostino si rende pericoloso con una punizione perfetta, destinata all’incrocio dei pali, salvata da uno strepitoso intervento di Giuliani. Nel finale la partita cala di intensità e gli uomini di Giampà possono gestire il risultato fino al fischio finale.

IL TABELLINO

RETI: 15’pt Maggio (P)

PAGANESE (3-4-3): Moro; Maccherini (41’st Semonella), Di Somma, Capone; Faiello, Sicurella (33’st Iuliano), Del Gesso, Brugnano (23’st Cusumano); De Felice (41’st Esposito), Maggio (30’st Dioh), D’Agostino. A disp.: Pinestro, Verna, Campanile, Fois. All.: Domenico Giampà.

VIS ARTENA (3-5-2): Giuliani; Maini (23’st Talone), Fradella (38’st Canestrelli), Sirignano; De Angelis, Angelilli (23’st Scognamiglio), Vasco, Spinozzi ( 23’st Luciani), Nannini; Menghi (38’st Cerbara), Odianose. A disp.: Baldinetti, Fagiolo, Pape,, Tirabassi. All.: Agenore Maurizi.

ARBITRO: Sciolti di Lecce (Spagnolo-Minerva)

NOTE: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Ernesto Castano e Gianluca Vialli. Ammoniti: Odianose (VA), Faiello (P), Maggio (P), Maini (VA), Angelilli (VA), Dioh (P). Recupero: 2’pt, 5’st. Angoli: 10-3.       

Christian Esposito -  paganesemania.it

Foto: Paganese Calcio    

Commenti

GIAMPÀ PUÒ ENTRARE NELLA STORIA, PAGANESE AD UN PASSO DA UN RECORD
7^ VITTORIA CONSECUTIVA! LA PAGANESE DI GIAMPÀ CENTRA IL RECORD