CASA PAGANESE | LE ULTIME

7^ VITTORIA CONSECUTIVA! LA PAGANESE DI GIAMPÀ CENTRA IL RECORD

Mai nessuno in campionati Nazionali aveva ottenuto un filotto simile

La vittoria di misura con la Vis Artena consegna la Paganese di Mimmo Giampà alla storia. Nessuno prima di oggi, tenendo in considerazione i 49 campionati nazionali disputati in quasi 100 di attività, era riuscito a centrare 7 vittorie consecutive in campionato. Il record finora apparteneva alla corazzata di Giacomarro che in avvio della stagione 2005/06, che riportò gli azzurrostellati in serie C dopo ben 19 anni, ne inanellò 6. 

Domenica in terra sarda l'Arzachena, gli azzurrostellati avranno l'occasione di migliorarsi e salire sul gradino più alto del podio nella classifica all time. Considerando anche tutti i campionati regionali, infatti, con la settima 'sinfonia' la compagine di Giampà ha eguagliato i numeri della Paganese 1959/60 portandosi ad una sola lunghezza, ad una sola vittoria, da quella del 55/56 detentrice del record di 8 vittorie consecutive. 

"Fa piacere aver centrato questo record - confessa Giampà nel post gara del Torre - e che i nostri nomi resteranno legati alla storia di una società come la Paganese che tra 3 anni compirà 100 anni. Dal punto al punto di vista mentale ha rappresentato anche uno stimolo in più nella sfida con l'Artena ma non abbiamo fatto ancora nulla. Vogliamo entrare nella storia centrando quel sogno che tutti noi abbiamo"

Commenti

LA PAGANESE SOGNA: 1-0 ALLA VIS ARTENA E VETTA MOMENTANEA
RECUPERI: MATCH SOSPESO AL 45° AD ANGRI. PARI A NOLA