CASA PAGANESE | LE ULTIME

REAZIONE DELLA PAGANESE, 2-0 AL POTENZA

Dopo tre sconfitte consecutive, la Paganese rialza la testa battendo per 2-0 il Potenza. Una rete in avvio di Murolo ha spianato la strada agli azzurrostellati, la reazione dei rossoblù si è infranta contro Baiocco e un palo, prima del sigillo di Piovaccari a tempo scaduto. 

Partita che ci mette poco a decollare: al 4’ grande azione della Paganese ben avviata da Zito che manda Zanini al cross, sponda volante di Firenze per il destro di prima di Castaldo che però viene deviato in angolo da un difensore avversario. La risposta del Potenza non si fa attendere ed arriva con la conclusione in area di Volpe, Baiocco compie una grande parata ma la respinta è corta e dà vita ad una mischia in area dalla quale gli ospiti reclamano un contatto da calcio di rigore. Al quarto d’ora arriva il vantaggio della Paganese: su calcio da fermo Zito mette in area dove trova la torre di Schiavi che libera al tiro Guadagni, conclusione sporcata dalla difesa corretta in rete da Murolo che festeggia così il suo ritorno da titolare. Paganese ben messa in campo ma che però rischia di subire il pareggio dei rossoblù grazie ad una disattenzione difensiva che tiene in gioco Coccia che, rimasto solo nella parte sinistra dell’area di rigore, prova il tiro a giro che Baiocco con un gran colpo di reni alza sopra la traversa. Nel finale di primo tempo occasione d’oro per la Paganese in ripartenza con Manarelli che lancia in velocità Guadagni, il numero 26 azzurrostellato va al tu per tu con Marcone ma risulta poco freddo e si divora il gol del raddoppio calciando fuori. 

Ripresa che si apre con ritmi di gioco meno elevati rispetto ai primi 45, la scossa la danno gli ospiti con la bella azione personale di Volpe, che si libera della marcatura di Murolo in area e fa partire un gran destro che si stampa sul palo. Partita che con le varie interruzioni cala ulteriormente di intensità e dunque per occasioni pericolose bisogna aspettare l’85’ quando Guadagni ruba palla a Cargnelutti e crossa per Firenze che calcia a botta sicura ma Marcone con un gran riflesso tiene in partita i suoi. Nel recupero Costa Ferreira impegna ancora una volta Baiocco con un insidioso tiro da fuori messo in angolo. Allo scadere la Paganese raddoppia e blinda la vittoria con il gol di Piovaccari che servito stoppa il cross di Guadagni e fredda Marcone per il 2-0 finale.

IL TABELLINO

MARCATORI: 15’pt Murolo (PAG), 49’st Piovaccari (PAG).
PAGANESE (3-4-2-1): Baiocco; Bianchi, Schiavi, Murolo (24’st Sbampato); Zanini, Tissone, Zito, Manarelli; Firenze (44’st Scanagatta), Guadagni; Castaldo (18’st Piovaccari). A disp.: Pellecchia, Caruso, Vitiello, Viti, Perlingieri, Pica, Sussi, Iannone, Del Regno. All.: Grassadonia.
POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coccia (24’st Banegas), Piana (39’st Cargnelutti), Gigli, Maestrelli; Zagaria (24’st Vecchi), Sandri (39’st Sessa), Ricci; Costa Ferreira; Volpe, Salvemini (14’st Baclet). A disp.: Greco, Petriccione, Zampa, Orazzo, Bruzzo, Zenuni, Sepe. All.: Gallo.
ARBITRO: Costanza di Agrigento 
NOTE: spettatori:1000 di cui 200 ospiti. Ammoniti: Gigli (POT), Tissone (PAG), Coccia (POT), Piana (POT), Baiocco (PAG), Firenze (PAG), Murolo (PAG), Manarelli (PAG), Zito (PAG) . Recupero: 1’pt, 5’st. Angoli: 3-4.

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata 

Commenti

TRE INDIZI FANNO UNA PROVA, ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA
DERBY A TINTE VERDI, LA PAGANESE CROLLA NELLA RIPRESA.