CASA PAGANESE | LE ULTIME

BASTA UN AVVIO DEVASTANTE E LA SARNESE VA KO (2-1)

19.10.2025 20:11

Basta un avvio di gara devastante alla Paganese per battere al "Marcello Torre" la Sarnese e restare così nelle zone altissime della classifica. Costanzo e Labriola portano la contesa già sul due a zero dopo appena 14 minuti; Rajkovic alla mezzora tenta di riaprirla accorciando le distanze ma la Paganese, anche nella ripresa, non rischia praticamente sfiorando in piu di un'occasione il gol del tris. 

Novelli lancia dal primo minuto nel tridente offensivo Antonio Negro, match winner nella gara di sette giorni fa col Pompei. È l'unica novità di giornata nell'undici di partenza. 

È una partenza sprint della Paganese che prova a mettere fin da subito sul binario giusto la gara tanto da riuscirci dopo appena dieci minuti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Negro in qualche modo fa da sponda per Costanzo, la bordata di prima intenzione dell'azzurrostellato è imparabile. Sulle ali dell'entusiasmo arriva anche il raddoppio pochi minuti dopo: punizione tagliata dalla destra di Mancino che trova l'incornata vincente di Labriola. 

Poco prima della mezzora la Sarnese prova a riaprire il match sfondando centralmente: Virgilio appoggia in verticale per Rankovic che dal limite batte Gallo. È l'unico vero squillo degli uomini di Parlato che anche nella ripresa hanno un maggiore predominio territoriale senza però mai riuscire a rendersi pericolosi. Anzi è proprio la Paganese a sfiorare il tris: prima con De Feo (83') che manda di poco alto e successivamente (85') sempre col centrocampista paganese e con Negro che mancano entrambi il tapin sul cross basso di Mancino. 

IL TABELLINO 

MARCATORI: pt 10' Costanzo, 14' Labriola, 25, Rajkovic

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola (22' st De Feo); Lombardi (44' st Pierdomenico), Negro, Costanzo (28' st El Haddadi). A disp.: Costantini, Figueras, Conson, Odianose, Arganaraz, Gatto. All.: Novelli 

SARNESE (4-3-3): Petrone; Malvestuto, Mazzei, Puca (25' st Velasquez), Codraro; Bottalico (13' st Santarpia), Virgilio, Carotenuto (29' st Ferrara); Addessi, Rajkovic, La Monica (22' st Rossetti). A disp.: Perina, Solaro, Savor, Donos, Maisto. All.:: Parlato

ARBITRO: Luigi Pica di Roma 1
NOTE: Spettatori 2000 circa. Ammoniti: De Nova, Negro. Angoli: 3-5. Recupero: pt 2'; st 5'

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI PAGANESE-SARNESE

Commenti

ATTENTI AL SICA...RIO | MARKO RAJKOVIC, L'ATTACCANTE GIRAMONDO