CASA PAGANESE | LE ULTIME

CENTRALI, SI STRINGE IL CERCHIO: CARINI E MARINO QUASI AZZURROSTELLATI

AGGIORNAMENTO ORE 11 - E' arrivato nella tarda serata di ieri a Pagani il centrale difensivo Filippo Carini. Il difensore emiliano stamattina ha incontrato la dirigenza nella sede sociale di via Filettine, raggiungendo l'accordo con la società azzurrostellata. La firma sul contratto e la conseguente ufficializzazione da parte della Paganese dovrebbero permettere a Carini di mettersi sin da questo pomeriggio a disposizione di mister Matrecano

Stringe, finalmente, il cerchio la Paganese per quanto riguarda le caselle mancanti nel pacchetto difensivo. L'improvviso dietrofront di Aquilanti la settimana scorsa aveva spiazzato e complicato i piani della società azzurrostellata tanto da costringerla nei giorni scorsi ad un vero e proprio tour de force per regalare al tecnico Matrecano almeno uno dei due difensori esperti a cui affidare le chiavi della difesa già nel match di campionato con il Bisceglie. E' praticamente in dirittura d'arrivo l'affare Filippo Carini, classe 90 che l'anno scorso si è diviso in serie C tra Mantova e Forlì collezionando 33 presenze, la cui firma è attesa già nelle prossime ore. Il roccioso difensore mancino in carriera ha vestito le maglie anche di Lecce, L'Aquila e Pisa oltre a quattro stagioni in serie B con Modena (due anni e mezzo per un totale di 39 presenze) e Padova (29).

Se per Carini l'affare è praticamente concluso, mancano pochi dettagli, invece, per Daniele Marino, classe '88 attualmente in forza alla Ternana in serie B. Per sbloccare la trattativa si attende il sì nei prossimi giorni di Rigione agli umbri che libererebbe così il difensore romano ad accettare le avanches azzurrostellate. L'altra piccola icnognita poteva essere rappresentata da qualche problemino fisico accusato nel pre campionato ma il calciatore lunedì ha ripreso regolarmente a lavorare col gruppo dopo aver smaltito un risentimento al ginocchio sinistro accusato nel pre gara dell'amichevole con la Casertana. Marino, che nell'ultima stagione ha indossato le maglie di Akragas e Fondi, porterebbe con sè una grossa esperienza con quasi 200 presenze maturate sui campi di serie C con Pro Patria, Gubbio, Sambenedettese, Melfi, Campobasso, Aprilia.

Redazione
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PARTITA DEL TIFOSO, NUMERO ZERO. LE TRATTATIVE LUNGHE ED ESTENUANTI...
RIENTRA L'ALLARME CARCIONE: COL BISCEGLIE CI SARA'. ROSA AL COMPLETO PER MATRECANO