IL CENTROCAMPISTA E CAPITANO DELLA BERRETTI MARIANO BERNARDINI PASSA AL GENOA

Giorni frenetici di mercato anche per il Settore Giovanile della Paganese che in giornata ha definito la trattativa per il passaggio del centrocampista Mariano Bernardini al Genoa. Il giovane napoletano classe '98 continuerà, però, fino al termine della stagione a vestire la casacca azzurrostellata della Berretti, di cui ne è il capitano, proprio per cercare di raggiungere un traguardo importante con la compagine del tecnico Matrecano per poi passare in estate al 'Grifone'. Il calciatore in avvio di stagione era stato aggregato anche alla compagine del tecnico Grassadonia destando una buona impressione sia nella doppia sfida in Coppa Italia con Vibonese e Reggina che a Matera nell'esordio assoluto in campionato.

L'operazione Bernardini va ad aggiungersi a quelle avvenute in estate (prestiti temporanei con diritto di opzione) dell'estremo difensore Davide Borsellini ('99) (qui) e del difensore Piersilvio Acampora ('98) (qui) rispettivamente in forza alla Primavera dell'Udinese e dello Spezia a testimonianza dell'ottimo lavoro del gruppo capeggato dal coordinatore Giuseppe Caiazzo. Buoni riscontri anche dal centrocampista Francesco De Feo ('97) che finora ha collezionato ben 18 presenze in serie D con la Gelbison guidata da Alfonso Pepe.

Sempre in ottica Berretti, in giornata la Paganese ha chiuso l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante Riccardo Conte ('99) dal Napoli che fa il paio con quello dall'Empoli del fantasista Raffaele Verdicchio ('99) (qui).

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

TATTICAMENTE - UN PARI DI CARATTERE CONTRO UNA CORIACEA FIDELIS ANDRIA
IPOTESI SCAMBIO BOLLINO-MAIORANO COL TARANTO. IN DIFESA SPUNTA BORDI