CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE NON C'E'! LA PALMESE VINCE 2-0

La Palmese si conferma la bestia nera della Paganese: supera 2-0 gli uomini di Agovino e conquista cosi anche la prima vittoria in campionato. Un passo indietro per gli azzurrostellati sul piano della manovra e del ritmo gara, rispetto alle ultime uscite con Gelbison e Fidelis Andria ed a quello che ci aveva abituato, tanto che nei novanta minuti di gara non è riuscita a creare nessuna occasione degna di nota.

A spezzare l'equilibrio del match nella prima frazione di gioco in cui la Paganese sbatteva con continuità sul muro eretto a centrocampo da Pietropinto senza trovare nessun varco giusto per verticalizzare, ci si è messo anche quel pizzico di sfortuna che ultimamente sembra accompagnare gli azzurrostellati. E così che al 40' la Palmese passa con un'innocua conclusione di Puntoriere che, trovando la netta deviazione di De Feo, inganna Pinestro. La Paganese tenta di imbastire una reazione ma capitola proprio sul finire dei primi 45 minuti: Fusco, dopo aver colpito di testa sul cross dalla destra di Manco trovando la respinta di Pinestro, è comunque il più lesto nel ribadire in rete.

Negli spogliatoi Agovino tenta di svegliare i suoi con l'inserimento immediato di Semonella e Iannone e successivamente anche di Mancino, Sorgente e Setola ma la musica non cambia. Anzi è proprio la Palmese a sfiorare il tris con De Sio. 

foto: Pagina FB Palmese Calcio

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 40' aut. De Feo, 47' Fusco 

PALMESE (4-2-3-1): Moccia; Manco, Manzo, Russo, Morlando; De Sio (40' st Amato), Fusco; Peluso (49' st S. Esposito), Potenza, Silvestro (42' st Galdean); Puntoriere (45' st Filogamo). A disp.: Aprile, Tribuno, Romano, Boemio, Noletta. All.: Pietropinto

PAGANESE (3-4-3): Pinestro; Ianniello, Galeotafiore, G. Esposito; Del Gesso, Langella, Coquin (20' st Sorgente), De Feo (1' st Iannone); Faiello (15' st De Franco), Orefice (27' st Setola), Porzio (1' st Semonella). A disp.: Grimaldi, De Gennaro, Caruso, Mancino. All.: Agovino

ARBITRO: Selva di Alghero

NOTE: Spettatori 800 circa di cui 250 da Pagani. Ammoniti: Silvestro, De Feo, De Sio; dalla panchina Filogamo ed il tecnico Pietropinto.

Commenti

PALMESE-PAGANESE: TI SBLOCCO UN RICORDO | TRASFERTA SEMPRE OSTICA: SOLO 2 LE VITTORIE
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA PEGGIOR PAGANESE DELLA STAGIONE