LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA PEGGIOR PAGANESE DELLA STAGIONE

Si chiude nel peggiore dei modi il trittico di partite, in una settimana, della Paganese che cade in casa della Palmese ultima in classifica. Perde e perde male la formazione di Agovino che in sala stampa, sempre onesto nell'analizzare la partita, ammette "l'assenza sua e dei ragazzi" salvando soltanto Ianniello nella peggior prestazione dall'inizio del campionato. 

Una Paganese che sin dall'inizio ha trovato difficoltà nel sviluppare il suo gioco, imbrigliata dalla ragnatela creata dal vecchio marpione Pietropinto che ha imbavagliato Langella e compagni soffocando ogni tentativo di imbucata. Una Paganese che ha girato a vuoto vagando sul sintetico di Palma Campania alla ricerca di se stessa e del suo gioco smarrito sotto il cielo nuvolo di un pomeriggio che s'è reso più cupo del previsto. 

Sapevamo che con il ritorno di Pietropinto la Palmese avrebbe cambiato marcia, dopo anche il rivitalizzante punto di Barletta, ma non immaginavamo le difficoltà incontrate dalla Paganese incapace di trovare soluzioni che nel migliore dei casi sfociava in qualche servizio sugli esterni fuori misura. Contro la Palmese si son contati forse due tiri in porta e la penuria di conclusioni si è acuita maggiormente con il passare dei minuti senza trovare alternative. La linea difensiva alta ed il pressing nella metà campo della Paganese hanno eretto un muro rossonero dove puntualmente sbatteva la Paganese. A nulla son serviti le sostituzioni, che non hanno inciso, ne il cambio modulo. 

Nell'ultimo mese la Paganese ha raccolto due pareggi interni e due sconfitte esterne, ma soprattutto in quattro partite tre reti fatte e sette subite. Ora è il momento, ripetiamo da qualche settimana, di trovare alternative. Sicuramente gli avversari studiano la Paganese che forse ha terminato l'effetto sorpresa. Probabilmente anche il triplo impegno avrà fatto andare in riserva alcuni elementi e se non hai una condizione fisica elevata non puoi fare il gioco che vuole Agovino. 

I dati sono cambiati nell'ultimo mese e qualcosa bisogna cambiare per non ritrovarsi impelagati in un sistema di gioco che propone un solo spartito e che se si inceppa non ha alternative.  

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE NON C'E'! LA PALMESE VINCE 2-0
QUI GALLIPOLI | SI DIMETTE L'ALLENATORE CARROZZA