CASA PAGANESE | LE ULTIME

NOTTE FONDA PER LA PAGANESE! IL MONTEROSI SBANCA (0-3) IL TORRE

Disfatta totale per gli azzurrostellati nello scontro salvezza

Disfatta totale per la Paganese che cade sotto i colpi di un buon Monterosi, capace di espugnare il Torre per 3-0. Partita completamente sbagliata per gli azzurrostellati che non riescono a mettere carattere in una gara da vincere a tutti i costi.

Per quanto riguarda l’11 iniziale Grassadonia rispetta in parte le previsioni della vigilia: in difesa c’è Celesia con De Santis e Sbampato. A centrocampo Zanini vince il ballottaggio con Cretella e si aggiunge a Bensaja e Firenze, mentre sugli esterni tornano Manarelli e Martorelli. In attacco Tommasini e Diop, riconfermato dopo i 90’ del Ceravolo.

Dopo una fase di studio iniziale la partita si stappa intorno al quarto d’ora, quando le due squadre danno vita ad un bel botta e risposta: prima è il Monterosi a rendersi pericoloso con Verde che sfonda sulla destra e va a calciare, Baiocco però con un intervento di puro riflesso respinge. Un giro di lancette dopo si fa viva la Paganese con Manarelli che, liberato da uno splendido velo di Firenze, va alla conclusione ma anche qui è ottima la risposta dell’estremo difensore. Il Monterosi sembra più determinato e va di nuovo vicino al vantaggio stavolta con la girata aerea di Costantino che trova però ancora l’opposizione del portiere azzurrostellato
Sull’ultimo pallone del primo tempo arriva la doccia fredda per una Paganese con la testa già negli spogliatoi: punizione di Cancellieri che trova Rocchi che appostato sul secondo palo sblocca il parziale.

Nel secondo tempo Grassadonia inserisce Tissone e Brogni per Bensaja e Manarelli.
Squadra che prova a reagire con Tommasini che si vede annullare un gol per un presunto fuorigioco sul tocco di Diop. Poco dopo ci prova Firenze con una bella punizione,ma gli ospiti si salvano con l’intervento provvidenziale di Mbende che mette in angolo.
In quello che probabilmente è il momento migliore della Paganese arriva l’episodio che complica ulteriormente la gara degli uomini di Grassadonia: Celesia entrando in modo scomposto su Errico rimedia un cartellino rosso guadagnando anticipatamente la via degli spogliatoi. Paganese che crolla definitivamente quando Artistico, servito da Parlati, fa fuori Sbampato e firma il raddoppio per il Monterosi. Nel finale c’è tempo anche per il terzo gol del Monterosi con Franchini che anticipa Murolo e si ritrova a tu per tu con Baiocco. Brutta sconfitta ed enorme delusione per una Paganese che a questo punto vede allontanarsi la salvezza diretta.

Christian Esposito - paganesemania

IL TABELLINO

RETI: 49’pt Rocchi (M), 32’st Artistico (M), 48’st Franchini (M).

PAGANESE (3-5-2)
Baiocco; Sbampato (33’st Scanagatta), De Santis( 34’st Murolo), Celesia; Martorelli, Zanini (28’st Cretella), Bensaja (14’st Tissone), Firenze, Manarelli ( 14’st Brogni); Diop, Tommasini. A disp.: Avogadri, Konate, Castaldo, Perlingieri, Iannone, Del Regno. All.: Gianluca Grassadonia.

MONTEROSI (3-5-2)
Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde (8’st Errico), Franchini, Abdallah (13’st Abdallah), Parlati, Cancellieri (44’st Milani); Costantino (13’st Artistico), Ekuban (44’st D’Antonio). A disp.: Basile, Fiaschettii, Adamo. All.: Leonardo Menichini.

ARBITRO
Fontani di Siena (Del Santo Spataru-Cravotta; IV Costa).

NOTE
Spettatori: 700 circa. Espulso: Celesia al 25’st. Ammoniti: Bensaja (P), Borri (M), Cancellieri (M), Parlati (M), Martorelli (P). Recupero: 3’pt, 5’st. Angoli: 4-7.

Commenti

PAGANESE, SERVE SOLO VINCERE COL MONTEROSI
CLAMOROSO AL CIBALI! LA PAGANESE RIALZA LA TESTA E SBANCA CATANIA