CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE, SERVE SOLO VINCERE COL MONTEROSI

Una settimana dopo la bella vittoria sul Campobasso, la Paganese si ritrova davanti ad uno scontro diretto con un urgente bisogno di fare punti. Questa volta l’avversario è il Monterosi, rivelazione della prima parte di campionato che ora insidia la salvezza degli azzurrostellati tenendoli a 4 punti di distanza. Il turno infrasettimanale ha portato stati d’animo completamente differenti tra le due squadre: la Paganese, che  ha dimostrato comunque di esserci a Catanzaro e che alla fine  ha dovuto arrendersi di fronte ad un avversario superiore, adesso (come una settimana fa)  ha l’obiettivo minimo di portare a casa l’intera posta in palio per continuare la corsa salvezza. Il Monterosi invece può guardare con più ottimismo alla trasferta del Torre vista la vittoria maturata per 3-1 ai danni del Messina, altra diretta concorrente. 

Dunque, servirà  ancora una volta la migliore Paganese. Grassadonia, dopo l’ampio turnover di Catanzaro potrebbe ritrovare la formazione “standard”: 3-5-2 con Murolo che torna titolare al fianco di De Santis e Sbampato. Sugli esterni ritornano Martorelli e Manarelli, entrambi risparmiati nella partita di martedì, in particolare quest’ ultimo tenuto fuori precauzionalmente essendo diffidato. In regia ancora spazio a Bensaja, che sembra già essersi integrato bene, con ai lati Firenze e Cretella (insidiato dalla concorrenza del rientrante Zanini). Coppia d’attacco ormai solita delle ultime uscite con Castaldo e Tommasini.

Per gli ospiti il tecnico Menichini dovrebbe  riconfermare lo stesso 11 della gara precedente. Il pericolo numero 1 sarà ovviamente Rocco Costantino, match winner dell’andata e reduce da una doppietta, di cui uno splendido di tacco a testimonianza del momento di fiducia che sta vivendo. Occhio anche al suo compagno di reparto Ekuban, arrivato dalla Virtus Francavilla nel mercato di gennaio, ha già realizzato 2 gol in 5 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, De Santis, Murolo; Martorelli, Cretella, Bensaja, Firenze, Manarelli; Castaldo, Tommasini. All.: Gianluca Grassadonia.

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Verde, Franchini, Parlati, Adamo, Cancellieri; Costantino, Ekuban. All.: Leonardo Menichini.

Christian Esposito

Commenti

GRASSADONIA: "UN BUON PRIMO TEMPO. DOPO IL GOL POCA LUCIDITA' E TROPPA FRENESIA!"
NOTTE FONDA PER LA PAGANESE! IL MONTEROSI SBANCA (0-3) IL TORRE