LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | MANCINO CAVA IL RAGNO FUORI DAL BUCO

La Paganese, alla fine, riesce a cavare il Ragno dal buco - l'allusione della frase fatta è rivolta al cognome del tecnico del Nardò - e conquista un punto che fa classifica in una giornata dove il pareggio l'ha fatta da padrona. Ben sette, su nove gare, e tutto invariato nelle prime posizioni della classifica guidata sempre dall'Altamura con proprio il Nardò che s'è visto sfilare sotto al naso i tre punti, con merito per l'impegno della Paganese privi del regista Langella.

A proposito mister Agovino in conferenza, "non volendo però fare polemica", ha dato qualche consiglio alla stampa sulla possibilità di non far uscire notizie su eventuali e futuri infortuni perchè "siamo tutti tifosi della Paganese". Senza voler far polemica anche noi, ricordiamo a mister Agovino, sempre super 'scortato' in sala stampa manco fosse il presidente degli Stati Uniti, che NOI siamo tifosi della Paganese e non certo per il ruolo che ognuno riveste. Dare una notizia di un infortunio, secondo me, non crea un vantaggio agli avversari se si è convinti delle proprie qualità e capacità. Se poi si vuole tenerli nascosti, si trovasse una modalità meno arcaica nella comunicazione che, nel 2024, è più veloce che mai con le notizie che corrono come il vento. 

Per quanto riguarda la partita, in campo si sono viste due squadre che si temevano e rispettavano, con il pareggio che è stato il giusto epilogo di ciò che s'è visto in campo. Pochissime conclusioni, quasi vicine allo zero, da ambo le parti con un maggior predominio territoriale della Paganese nel primo tempo. Un possesso palla, a volte sterile, che non trovava sbocchi verso Viola, che ha avuto un pomeriggio di relax così come Esposito che però s'è incartato con il difensore omonimo favorendo la rete del vantaggio di Ferreira. Nella ripresa l'ingresso di Matarese, di categoria superiore sperando in un progressivo aumento del suo  minutaggio, ha illuminato le giocate offensive mentre è sembrato tardivo, solo a cinque minuti dalla fine ed in svantaggio, quello di Simonetti con il tecnico che predilige comunque il tridente brevilineo con Mancino che gli ha dato ragione.

Con il punto conquistato con il Nardò salgono così a sei i risultati utili consecutivi, tre vittorie e tre pareggi, con una sola sconfitta se si considerano le ultime otto partite. 29 sono i punti conquistati con i play-off nel mirino, a soli due punti, e con un più sette punti sulla zona play-out.

Peppe Nocera - paganesemania.it

Foto: FB PaganeseCalcio

Commenti

MANCINO ALL'ULTIMO ASSALTO RIAGGUANTA IL NARDÒ. TERMINA 1-1
RINFORZO A CENTROCAMPO: DAL SASSUOLO ARRIVA IL PAGANESE PETROSINO