CASA PAGANESE | LE ULTIME

MANCINO ALL'ULTIMO ASSALTO RIAGGUANTA IL NARDÒ. TERMINA 1-1

14.01.2024 19:15

All'ultimo assalto nei minuti di recupero la Paganese riagguanta il Nardò ed evita una sconfitta che avrebbe assunto i contorni di una beffa. Ci pensa Mancino sugli sviluppi di un calcio piazzato a riequilibrare la sfida del "Torre" dopo il gol ad inizio ripresa di Ferreira.

È una partita equilibrata e con un canovaccio tattico ben preciso fin dalle prime battute. È la Paganese a cercare di fare la partita mantenendo, e lo farà per tutti i 90 minuti, un costante possesso palla e predominio territoriale col Nardò compatto in appena 20 metri di campo pronto ad approfittare del primo errore di fase di impostazione della Paganese. Il primo tempo scorre via praticamente così con la squadra di Agovino che non riuscendo a verticalizzare, complice anche l'assenza di Langella in cabina di regia, cerca di sfondare sulle corsie laterali con Faiello e Setola mancando però nell'ultimo appoggio. A creare la più ghiotta occasione da rete è, invece, il Nardò con Dambros che, sul finire dei primi 45', trova la provvidenziale respinta in uscita di Esposito.  

Nella ripresa cambia praticamente poco o nulla con l'undici di mister Ragno che, però, trova subito il vantaggio con Ferreira abile ad approfittare di un incomprensione tra i due Esposito, il difensore Giuseppe in protezione palla ed il portiere Simone in uscita.

Nonostante il gol dello svantaggio, la Paganese riordina subito le idee riprendendo a 'fare' gioco ma trovando però la solita difficoltà nel trovare il varco giusto nonostante anche gli ingressi di Mancino, Matarese e di Simonetti. Ed è proprio all'ultimo assalto, sospinti da un "Marcello Torre mai domo, la Paganese trova il pari: sugli sviluppi di una punizione, è Mancino il più lesto a fiondarsi su una palla vagante in piena area e superare Viola.

Si allunga così a sei la striscia di risultati consecutivi che consentono alla Paganese di restare a ridosso della zona Playoff mantenendo ben 7 punti da quella Playout.

IL TABELLINO

MARCATORI: st 14' Ferreira, 49' Mancino

Commenti

PAGANESE-NARDÒ: TI SBLOCCO UN RICORDO | 30 ANNI FA L'ULTIMA SFIDA
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | MANCINO CAVA IL RAGNO FUORI DAL BUCO