LA PARTITA DEL TIFOSO

LA PARTITA DEL TIFOSO - SCUSATE IL RITARDO, MA ORA MI SONO SVEGLIATO!

Chiedo scusa a tutti per il ritardo, sono mortificato, ma credetemi, non è stata colpa mia. Mi scuso soprattutto con chi (siete stati davvero in tanti!) ha manifestato tutto il suo disappunto nei confronti della redazione di PaganeseMania: sono arrivate migliaia di lettere di protesta, il centralino si è letteralmente appilato, tante sono state le chiamate di quanti di voi, preoccupati e incazzati, anelavano a leggere il mio pensiero settimanale. Per la vostra somma gioia, eccomi qui!

Dicevo che non è stata una mancanza dipesa dalla mia volontà: semplicemente, mo m’agg scetat! Dovete sapere, infatti, che durante la partita della Paganese a Brindisi col Francavilla sono caduto in un sonno profondo e mi sono, appunto, appena destato e levato dal divano di casa. Sabato pomeriggio, come sempre, ero a casa a vedere la partita e questa era tanto brutta e soporifera che già dopo una mezz’ora scarsa ho cominciato a "capuzziare". Il telecomando, per la disperazione, cambiava i canali da solo, pur di non assistere a quello spettacolo. A memoria d’uomo, non si ricordano partite tanto brutte: noi che non volevamo perdere e quelli che non volevano/sapevano vincere. Sembra addirittura che il direttore dello zoo di Berlino (sì, perché a Berlino lo zoo c’è davvero, non è solo un film) voglia utilizzare le immagini della gara per ammansire le pericolose belve, ospiti della struttura. Secondo me, questo è proprio un fesso: metti che un leone, ad esempio, sia appassionato di calcio; gli fai vedere la partita di sabato, altro che calmarsi, quello si mette a fare come… la bestia. Appunto.

Bene, mi hanno appena detto che abbiamo pareggiato: meno male. Questo punto dà morale e muove la classifica, migliorandola anche se di poco. E mi viene da ripensare a quella maledetta partita con l’Andria… ma lasciamo stare, sennò mi chiudono insieme al leone di cui sopra.
Cosa altro è successo di rilevante? Fatemi pensare… Ah, sì: hanno esonerato Dionigi! Bene, questa sì che è una bella notizia.
Quasi dimenticavo: le elezioni? Come sono andate? Chi ha vinto? Ho sentito parlare di una cosa tipo “reddito di cittadinanza”, come se fosse una grande trovata, rivoluzionaria quasi. Embè, hanno fatto i primi! Dove sarebbe poi la grande trovata? Allora a Raffaele Trapani lo devono fare Presidente della Repubblica: lui sono sei mesi che paga il reddito di cittadinanza a Fabinho

Alberto Maria Cesarano
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

DE SANZO IN ANSIA PER CESARETTI E BACCOLO. NEGRO ANDRA' AL TORNEO DI VIAREGGIO
LE SFIDE DEL PASSATO: A PAGANI CON IL RENDE AVVELENATO