CASA PAGANESE | LE ULTIME

UNA DISTRAZIONE, PIU' CHE UNA SVISTA, QUELLA DELL'ARBITRO LONGO

Paganese-Bari sarà diretta dall'esperto Daniele Rutella della sezione di Enna

Non è stato un errore tecnico quello di Federico Longo della sezione di Paola nella sfida di domenica al Romeo Menti fra Juve Stabia e Paganese. Nessuno scambio di persona da parte del fischietto calabrese al momento dell'espulsione di Gaeta, piuttosto - quasi certamente - un momento di distrazione che è costato caro agli azzurrostellati. Che non solo hanno perso il centrocampista salernitano per la gara col Bari, ma hanno visto che il dg Filippo Raiola inibito per tre mesi. Attimi concitati quelli vissuti intorno alla mezz'ora del derby del Menti. Cigagna commette fallo su un avversario, il direttore di gara dopo qualche secondo ammonisce Gaeta che arrivava alle sue spalle e che si era trascinato il pallone per un paio di metri. Secondo la Paganese, l'arbitro Longo ha ammonito erroneamente Gaeta, volendo invece sanzionare l'intervento di Cigagna. Molto più plausibile è invece l'ipotesi secondo la quale il fischietto calabrese effettivamente avrebbe voluto punire la "perdita di tempo" del classe '99, salvo poi avere un ripensamento - e non poter più tornare indietro - quando si è accorto che Gaeta era già stato ammonito. Ad ogni modo, si è trattata di una sanzione effettivamente troppo severa. Fatto sta che, seppur ci fosse stato errore tecnico, questo avrebbe dovuto ammetterlo lo stesso arbitro: circostanza decisamente improbabile. Fra l'altro gli azzurrostellati non sono per niente fortunati con Longo, che tre anni fa fu protagonista di una prestazione tutt'altro che impeccabile al Torre in occasione del match col Francavilla.

Intanto, a dirigere la gara Paganese-Bari, in programma sabato alle 15 al Marcello Torre, è stato designato un altro arbitro esperto, ossia il signor Daniele Rutella della sezione di Enna, al quarto anno in Can C. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia. Quarto ufficiale il signor Mario Vigile di Cosenza.
Due i precedenti di Rutella con gli azzurrostellati, entrambi relativi alla stagione 2017/2018, quando era alla sua prima stagione in Serie C. Ha diretto Paganese-Racing Fondi alla 15esima giornata, terminata 2-2, e Monopoli-Paganese alla 30esima, gara conclusa sul risultato di 1-1.

Daniele Ferrara
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

L'EX ATTACCANTE FLORO FLORES ALLENERA' L'UNDER 17 DELLA PAGANESE
MERCOLEDI' DI RECUPERI: SORPRESA VITERBESE, CROLLANO BISCEGLIE E CASERTANA