CASA PAGANESE | LE ULTIME

ESORDIO AL CARDIOPALMA, TRA PAGANESE E MESSINA FINISCE 4 A 4.

Gli azzurrostellati sotto di tre gol a mezz'ora dal termine rimontano grazie ad una doppietta di Castaldo ed ai gol di Murolo e Piovaccari

Al Torre va in scena il primo atto del nuovo campionato, la Paganese ritrova il proprio pubblico e sfida il Messina neopromosso. 
In un primo tempo in cui succede di tutto, è la formazione giallorossa a sbloccare il risultato con un gran gol di Russo, che pescato dal lancio di Damian, addomestica in area, salta Murolo e deposita in rete alle spalle di Baiocco. La Paganese trova però la forza di reagire e trova il pareggio: Manarelli parte palla al piede sulla sinistra ma viene fermato al limite dell’area di rigore il rimpallo arriva a Castaldo, abile a spostarsi il pallone con la suola e freddo nello spiazzare Lewandowski, trovando così il primo gol in azzurrostellato. Paganese che ha subito l’occasione per il sorpasso: Lewandowski esce male su un cross proveniente dalla sinistra, palla a Cretella che calcia nella mischia trovando la deviazione di mano di Fofana. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Diop batte la concorrenza di Castaldo e si presenta sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Lewandowski che si riscatta. Girandola di emozioni che si completa al 42’ quando sugli sviluppi di calcio d’angolo Murolo trattiene un avversario in area commettendo fallo e dunque calcio di rigore. Questa volta dagli 11 metri va Balde che non sbaglia. 
Nella ripresa dentro Guadagni e Tissone con il modulo che passa da 3-5-2 a 4-3-1-2 come già visto a Foggia. L’inizio però è shock con la terza rete del Messina con Morelli, bravo di testa ad approfittare dell’uscita a vuoto di Baiocco sulla punizione messa in mezzo da Russo. Messina non ancora sazio e prova ad infierire su una Paganese che appare poco lucida e fuori condizione. Al 61’ i siciliani vanno vicini al gol con la bella punizione di Damian che costringe Baiocco alla grande parata. Azione che fa da presagio al poker del Messina firmato da Simonetti che deve solo insaccare l’assist di Balde. Reazione d’orgoglio degli azzurrostellati che accorciano subito le distanze con Murolo che da pochi passi mette in rete l’assist di testa di Cretella.  Gli uomini di Di Napoli non si arrendono e a due dalla fine, sulla punizione di Zito, riescono a dare vita alle ultime speranze di pareggio con il gol dell’ultimo arrivato Piovaccari. Nel recupero sembra materializzarsi quanto visto nella gara degli scorsi playout contro il Bisceglie, quando sull’ultima mischia in area, Castaldo raccoglie la respinta della difesa avversaria e manda in rete il gol dell’insperato pareggio. Esordio da sogno per l’attaccante giuglianese autore subito di una doppietta, mentre per la Paganese tanti spunti su cui riflettere.

PAGANESE-MESSINA 4-4
RETI: 11’pt Russo (M); 26’pt , 50'st Castaldo(P), 43’pt Balde (rigore) (M), 5’st Morelli (M), 18’st Simonetti (M), 21’st Murolo (P), 44’st Piovaccari (P).
PAGANESE (3-5-2)
Baiocco; Sbampato, Murolo, Schiavino; Perlingieri (1’st Guadagni), Cretella (34’st Volpicelli), Vitiello (1’st Tissone), Zanini (20’st Zito), Manarelli; Castaldo, Diop (14’st Piovaccari). A disp.: Pellecchia, Caruso, Schiavi, Capasso, Carotenuto, Fois, Sussi. All.: Raffaele Di Napoli.
ACR MESSINA (4-4-2)
Lewandowski; Morelli, Celic (19’st Goncalves), Carillo (17’st Fantoni), Sarzi Puttini; Simonetti, Fofana (1’st Konate), Damian, Russo (27’st Matese); Adorante, Balde. A disp.: Fusco, Distefano, Busatto. All.: Salvatore Sullo.
ARBITRO

Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Castro- Giuggioli; IV Zamagni).
NOTE
Spettatori: circa 1000. Osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Teodosio Pepe, cognato del presidente della Paganese.   Ammoniti: Diop (P), Fofana (M), Vitiello (P), Balde (M), Murolo (P), Adorante (M), Tissone(P), Matese (M), Piovaccari (P). Recupero: 0’pt, 5’st.  Angoli: 4-7;

Christian Esposito

Riproduzione riservata © Paganesemania

Commenti

PAGANESE CON POCHI CAMBI RISPETTO A FOGGIA
BORDIN PROMOSSO, MA C'E' IL GIALLO DEL RECUPERO