ALESSANDRO VINCI: "NEL NUOVO RUOLO MI TROVO BENE. A BENEVENTO SENZA PAURA"
Tra le sorprese delle ultime giornate, proprio a centrocampo, l’esterno difensivo Alessandro Vinci che sta interpretando alla grande il nuovo ruolo: “Lì avevo giocato sono a livello giovanile, mai in prima squadra. Mi sto trovando bene anche perché credo che quando sei supportato da una buona condizione fisica si posso fare tutti i ruoli”.
Da difensore a centrocampista travestito da attaccante. Due reti nelle ultime tre gare ed una traversa contro il Savoia ed una conclusione uscita di poco: “L’ho rivista una decina di volte quella conclusione per capire come potevo calciare diversamente. Peccato, se fosse entrata sarebbe stata la rete del 3-1, purtroppo è andata così spero di rifarmi a Benevento. Ora comincio a prenderci gusto”.
Sulla gara contro i Sanniti l’ex difensore di Empoli e Juve Stabia è fiducioso: “Andremo a giocarcela tranquillamente, stiamo bene fisicamente. Possiamo fare bene, abbiamo dimostrato già nel girone d’andata di essere anche all’altezza delle formazioni più forti così come penso che giocheremo a viso aperto anche con la Salernitana. In fondo, entrambe, hanno più loro da perdere che noi e paradossalmente saranno loro a dover far per forza la partita”.
Il difensore azzurrostellato fotografa così il derby di dopodomani sera: “Mi aspetto un Benevento tutto all’attacco, dovranno fare punti per avvicinarsi alla Salernitana e quindi dobbiamo essere bravi a contenerli e poi farli male con le nostri armi sulle ripartenze. Sicuramente non andremo a fare le barricate, servirebbe a poco -sottolinea Vinci- dobbiamo certamente stare attenti. Hanno un grosso potenziale offensivo, è lì che dobbiamo limitarli, cercando di evitare quegli errori che poi ci potrebbero costare caro, come successo nelle ultime due partite“.
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti