A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

ANDRIA, FAVARIN NON SI FIDA: "LA PAGANESE PEGGIOR AVVERSARIO AL MOMENTO"

27.01.2017 18:29

Prima partita del 2017 tra le mura amiche per la Paganese che domani affronterà la Fidelis Andria. Una sfida che rappresenta un punto di (ri)partenza per gli azzurrostellati che devono decisamente ripartire da una vittoria per allontanarsi dalla zona playout e cercare di stabilizzarsi almeno nel limbo della classifica.
La Fidelis è reduce dal pareggio interno contro il Catanzaro, il quinto di fila. Inoltre i federiciani non perdono da 14 gare, anche se i pareggi sono stati ben dieci. L'ultimo non ha soddisfatto nè la piazza, nè la società e nè il tecnico, stanco dei troppi pareggi ottenuti, ben 12 in questa stagione. Proprio l'allenatore dell'Andria sarà assente a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo per comportamento offensivo verso l'assistente arbitrale. Favarin ha visto ben 4 giocatori lasciare la propria squadra. Infatti, per fine prestito, sono andati via Starita e Valotti, quest'ultimo accasatosi alla Lupa Roma, Ovalle e il portiere Poluzzi che è approdato in Serie B alla Spal. Altri sono in odore di cessione come Mancino, Fall, Onescu e Klaric, ricercati da varie squadre in Lega Pro. L'unico innesto è quello del centrocampista Lorenzo Vasco, classe 1997, che dopo aver vinto il campionato Primavera della scorsa stagione con la Roma, aveva disputato la prima parte della stagione nelle fila del Sudtirol disputando 7 partite. Nell'ultima giornata ha cominciato la partita da titolare. 
Sull'impegno al Torre, Favarin è stato chiaro. "Probabilmente questa è la formazione più difficile da incontrare in questo momento, anche perché tra le mura amiche è molto temibile. Dovremo essere molto attenti, perfetti dal punto di vista tattico. Sarà importante non ripetere la prestazione di domenica scorsa. Cercheremo sicuramente di portare a casa il massimo per mettere fine a questa pareggite"
Nella gara d'andata che gli azzurrostellati persero per 2-0, l'Andria si schierò con un offensivo 4-2-4. Domani è più probabile vedere di scena un 3-5-2, con l'avanzamento degli esterni Tartaglia (ex dell'incontro) e Tito e l'inserimento al centro della difesa dell'esperto Rada. Ballottaggio in porta fra Pop e Cilli

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 12 Pop; 4 Aya, 6 Rada, 13 Colella; 2 Tartaglia, 26 Onescu, 8 Piccinni, 11 Matera, 24 Tito; 23 Cruz, 19 Cianci. A disp.: 22 Cilli, 5 Allegrini, 7 Volpicelli, 10 Mancino, 15 Paolillo, 16 Minicucci, 18 Vasco, 21 Curcio, 29 Annoni. All.: Langella (Favarin squalificato)

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ALTRO DIFENSORE PER GRASSADONIA, UFFICIALE DE SANTIS
GRASSADONIA: "SIAMO ANCORA UN CANTIERE APERTO, SERVE IL RISCATTO IMMEDIATO"