LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | CAPITA UNA GIORNATA NO! ORA NESSUN DRAMMA, AVANTI PAGANESE!

Seguo la Paganese da 40 anni e a memoria non ricordo di aver saltato un doppio turno casalingo. Mi è capitato anche questo e così dopo avermi perso la gara con il Fasano - ero in viaggio - per problemi familiari all'ultimo ho dovuto disertare il Torre per la seconda volta. Non ho visto la partita e com'è nel mio costume non esprimerò nessun giudizio tecnico. Ovviamente, mi sono informato, ho saputo, ho chiesto e che la domenica fosse negativa l'avevo percepito proprio quando ho capito che non potevo essere presente. Perdere fa parte del gioco ma subire il gol nel recupero è un ulteriore arrovellamento del coltello nella piaga. Ma anche questo fa parte del gioco. Sul teatrino post gara, sorvolo, si commenta da solo.

Mi soffermo, invece, su ciò che ha potuto determinare questa sconfitta in termini pratici. Nulla! Sono ampiamente d'accordo con la disamina sempre lucida del tecnico che, nel post gara oltre a rimarcare che esistono anche gli avversari e che sono stati più bravi degli azzurri, ha sottolineato che una gara così può capitare. Effettivamente questa è la la classica situazione dove si può affermare che è stata una giornata no. Capita! Per merito del Nardò di De Sanzo, a proposito che pugnalata ci hai inflitto eroe di un ventennio fa, e demerito della capolista. Infatti partiamo proprio da questo dato: la Paganese è ancora capolista solitaria e vista come s'è sviluppata la giornata i danni sono stati limitati che potevano essere nulli se con un po di attenzione avremmo evitato il gol a tempo scaduto. 

Con i se e con i ma non si vincono le partite ne i campionati. Emerge però dal primo turno del girone di ritorno lo stesso problema del girone d'andata, ovvero la sterilità sotto rete. Un tema corrente se i numeri ci indicano come la capolista abbia realizzato solo 16 reti in 18 partite ma che ha prodotto la miglior difesa, solo dieci reti al passivo, come l'immediata inseguitrice il Martina Franca. Un problema a cui ci sta mettendo mano da tempo il mister Novelli tatticamente e Bocchetti dietro la scrivania visti gli arrivi di Faella e di La Monica. Entrambi hanno bisogno di tempo: il primo per recuperare fisicamente l'altro per integrasi in un gruppo nuovo sperando che sia stata la scelta giusta. 

Ora però nessun dramma e siamo sicuri che questa squadra, in attesa di qualche altro rinforzo, possa tranquillamente riprendere la marcia e contendere alle pugliesi la vittoria del campionato. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

APPUNTI & SPUNTI | UNA PRESTAZIONE SOTTOTONO! LE PAGELLE
L'HERACLEA CHIAMA A RACCOLTA: BIGLIETTI AD 1€. OSPITI? SI ATTENDE L'UFFICIALITA' DEL DIVIETO