CASA PAGANESE | LE ULTIME

SOLITO COPIONE, IDENTICO RISULTATO. ANCHE A PALERMO È 3-0

Monologo dei rosanero che passano al 38' con Fella, nel secondo tempo l'espulsione di Tissone mette in discesa la partita.

 

Nella splendida cornice del Renzo Barbera la Paganese  prova a rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive e le brutte prestazioni offerte di recente. Grassadonia deve fare a meno dello squalificato Zito (somma di ammonizioni) e di Sbampato e Iannone oltre a Castaldo e Murolo fermi ai box da diverso tempo. In difesa ritrova Schiavi dal primo minuto mentre in attacco scelta quasi obbligata quella del tandem Guadagni-Piovaccari.

La partita è un monologo della formazione rosanero che nel primo tempo parte subito forte al 9’ con una bella conclusione al volo di Brunori bloccata poi da Baiocco. A distanza di due minuti altra occasione questa volta per Fella che in area prima tiene botta sull’intervento di Bianchi e poi spara sul portiere azzurrostellato. Paganese praticamente incapace di arrivare a calciare verso la porta avversaria e dunque al 38’ si concretizza il dominio dei padroni di casa con Fella che col suo mancino mette in rete l’assist offertogli da Brunori per l’1-0.
Nel secondo tempo la partita si mette ancora di più in salita per la Paganese grazie ad un’ingenuità di Tissone si fa rubare palla a centrocampo da Brunori e poi reagisce scalciandolo guadagnandosi anzitempo la via degli spogliatoi. La partita ormai è indirizzata in favore dei siciliani che calano il tris trovando due reti nel finale. La prima firmata da Soleri che, entrato da pochi minuti, segna di testa sulla punizione messa in mezzo da Silipo. E poi è Brunori, lanciato da Valente, a siglare il definitivo 3-0 battendo a tu per tu Baiocco. Altra prestazione deludente e terza sconfitta consecutiva per la Paganese che adesso naviga nelle zone pericolose della classifica.

MARCATORI: 38′pt Fella (PAL), 35’st Soleri (PAL), 38’st Brunori (PAL)

PALERMO (3-5-2)
Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (40’st Accardi), Dall’Oglio (70′ Silipo), De Rose, Odjer (40’st Mauthe), Valente; Fella (75′ Soleri); Brunori (41’st Floriano). A disp.: Massolo, Doda, Lancini, Crivello, Giron, Peretti, Luperini. All. Filippi.

PAGANESE (3-5-2)
Baiocco; Zanini, Schiavi, Bianchi (34’st Schiavino); Sussi, Cretella (24’st Volpicelli), Tissone, Firenze (40’st Viti), Manarelli (34’st Campanile); Guadagni (24’st Vitiello), Piovaccari. A disp.: Caruso, Pellecchia, Pica, Scanagatta. All. Grassadonia.

ARBITRO: Luciani di Roma 1 (Bartolomucci-Cerilli; IV Gigliotti.

NOTE: Espulsi: al 17’st Tissone (PAG). Ammoniti: Dall’Oglio (PAL), Manarelli (PAG), Vitiello (PAG).

Christian Esposito 

Commenti

L'EX GAETA NON PERDONA, BRUTTO STOP PER LA PAGANESE
LA PAGANESE SI ARRENDE A 3' DAL TERMINE. A MONOPOLI QUARTO KO CONSECUTIVO