CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA PAGANESE INGRANA LA QUARTA: 1-0 ALLA LUPA FRASCATI

Quarta vittoria consecutiva per la Paganese che resta a -4 dalla vetta

La Paganese continua a vincere, battuta anche la Lupa Frascati con il risultato di 1-0. Una partita nel complesso equilibrata ma poco spettacolare. Nonostante la fatica nel creare pericolo dalle parti dell'area avversaria, agli uomini di Giampà (oggi assente per squalifica) basta la prima gioia azzurrostellata di Domenico Maggio. Un gol importantissimo quello dell'ex Nola, che consente il sorpasso in classifica proprio ai danni dell'avversario di giornata e che mantiene la Paganese a -4 dalla vetta.

Partita che si apre con ritmi bassi e tanta densità in mezzo al campo. Gli ospiti ci provano con un paio di conclusioni da fuori, troppo timide per impensierire Pinestro. Per vedere la Paganese dalle parti dell’area avversaria bisogna invece attendere il 36’, con il tentativo debole di D’Agostino che termina tra le braccia di Casagrande. Pochi minuti dopo è ancora lo stesso numero 10 a rendersi pericoloso dalla distanza, stavolta propiziando il vantaggio della Paganese. Sulla ribattuta di Casagrande infatti, arriva prima De Felice, e poi il tap-in di Maggio che, appostato sulla linea, mette in rete il suo primo gol azzurrostellato.

Secondo tempo che segue la falsa riga del primo. Poco spettacolo ed entrambe le squadre a caccia dell’episodio. Paganese che si difende bene subendo poco, ma allo stesso tempo incapace di ripartire e creare i presupposti per il raddoppio. A poco più di 10 dal termine arriva anche il brivido, con l’occasione per la Lupa Frascati: Pinestro esce e smanaccia un cross proveniente da sinistra, dal limite dell’area ci prova Paolelli, ma l’estremo difensore azzurrostellato indietreggiando si supera e salva il risultato. 1-0 che resisterà fino alla fine, quando dopo un maxi-recupero, gli uomini di Giampà possono festeggiare 3 punti pesantissimi.

IL TABELLINO

MARCATORE: pt 37' Maggio

PAGANESE (3-4-3): Pinestro; Maccherini (42’st Esposito), Capone, Di Somma; Faiello, Del Gesso, Verna (23’st Sicurella), Brugnano; De Felice (38’st Cusumano), Maggio, D’Agostino. A disp.: Reclaf, Semonella, Cipolla, Dioh, Fois, Agostini. All.: Domenico Giampà (squalificato).

LUPA FRASCATI (3-5-2): Casagrande; Rufo, Frosali, Paolelli (40’st Pompili); Ferraro, Traditi (17’st Sabatini), Gemmi, Ruggeri (40’st Marras), Senesi; D’Angelo (17’st Sabelli), Persano (31’st Flores Heatley). A disp.: Palmieri, Molinari, Corradini, Avellini. All.: Roberto Chiappara.

ARBITRO: Cevenini di Siena (Scibani-Bonaccorso)

NOTE: Ammoniti: Brugnano (P), Gemmi (L), Pinestro (P), Del Gesso (P), Frosali (L). Recupero 1’pt,6’st. Angoli: 2-5.

Christian Esposito - paganesemania.it

Foto: Paganese Calcio

Commenti

SICURELLA PRONTO A SCENDERE IN CAMPO: "IMPOSSIBILE DIRE NO ALLA PAGANESE!". FIRMA ANCHE DIOH
CASI COVID ALL'ANGRI: RINVIATE LE GARE CON PORTICI E SORRENTO