UFFICIALE L'ARRIVO DI FIRENZE: "QUI PER L'ALLENATORE". HA SCELTO LA 10, GIOCHERA' DA MEZZ'ALA

27.01.2017 10:39

E' ufficiale l'arrivo di Marco Firenze. Questa mattina la Paganese ha comunicato "l’avvenuto deposito contrattuale per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, di Marco Firenze dalla Robur Siena, di proprietà del Crotone". Mancava solo l'ok dei pitagorici, arrivato poche ore fa. Mercoledì sera l'affare era stato già concretizzato, col giocatore che aveva lasciato Siena, dove ha militato in questa prima parte di stagione realizzando due gol in 12 partite, per unirsi agli azzurrostellati. Ieri pomeriggio, infatti, ha svolto il primo allenamento e domani potrebbe già debuttare contro la Fidelis Andria.
Anche a gennaio dello scorso anno Firenze fu accostato alla Paganese, ma poi l'affare non si concretizzò ed il giocatore si trasferì al Catanzaro dopo aver raccolto solo due presenze nel campionato di Serie B col Crotone-rivelazione di Juric. I pitagorici hanno acquistato il ragazzo ligure cresciuto nelle giovanili del Parma nell'estate del 2015, dopo l'esplosione con la maglia del Sestri Levante in Serie D (13 gol in 36 partite). 
Queste le prime parole di Firenze, rilasciate al sito ufficiale della Paganese. "Sono molto felice e non è una frase fatta, spero di fare un’esperienza giusta e positiva. Saranno quattro mesi importanti per me. Ho giocato in tutti i ruoli dell’attacco anche se ultimamente sono stato impiegato da mezz’ala e credo sia la mia posizione in cui mi esprimo meglio e giocherò in futuro. L’anno scorso ho affrontato la Paganese con la maglia del Catanzaro ed uno dei motivi per cui ho scelto questa piazza è l’allenatore di cui tutti mi hanno parlato in termini più che positivi per il suo modo di fare calcio. Il mio obiettivo è dare una mano a questa squadra e il mio personale è di fare qualche gol per portare a casa punti importanti". Firenze, che nasce attaccante esterno o seconda punta, solo negli ultimi mesi in bianconero ha giocato da mezz'ala sinistra, ruolo che dovrebbe ricoprire anche con la maglia della Paganese. Tanto per intenderci: sostituirà Deli, anche per il numero di maglia. Ha infatti scelto la numero 10, rimasta senza proprietario dopo la partenza dell'ex capitano. Per cui il suo arrivo non esclude quello di un altro attaccante.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

PAGANESE, ECCO IL PORTIERE: COLPO LIVERANI DALLA SALERNITANA
ARRIVA IL DIFENSORE CARILLO DALL'AKRAGAS. CAMILLERI DESTINATO AL TERAMO