A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

VIBONESE, COSTANTINO: "DOBBIAMO GIOCARE AL MASSIMO PER FARE PUNTI"

02.12.2016 17:30

L’ultima partita persa contro il Catania non ha frenato la voglia della Vibonese e del mister Costantino che vuole ripartire subito a fare punti contro la Paganese, in quello che è uno scontro salvezza. “Purtroppo per problemi diversi non riusciamo a recuperare Scapellato, Cogliati e Franchino, non ci sono nella lista dei convocati. La Paganese è squadra dalle grandi potenzialità – ha detto Costantino - che nulla ha a che vedere con la salvezza. Dobbiamo giocare al massimo per fare punti, dopo aver interrotto la nostra striscia positiva”. Il tecnico è convinto di avere un gruppo che anche contro la Paganese venderà cara la pelle con la speranza di avere un po’ di fortuna per conquistare un buon risultato che proietterebbe la Vibonese in grande forma per l’attesissimo derby di martedì contro il Catanzaro.
La Vibonese ha disputato in questa stagione 7 partite in casa, battendo il Fondi e la Reggina entrambe per 1-0, pareggiando con Lecce (2-2), Melfi (1-1) e Siracusa (0-0), e perdendo con Casertana e Matera sempre per 1-0. Ha segnato e subito 5 gol. Occhio al capitano e capocannoniere della squadra, Saraniti autore di 5 degli 8 gol realizzati fino ad ora dalla Vibonese.
Costantino non recupera Cogliati, Scapellato e Franchino (assente anche il lungodegente Rossetti) e quindi dovrebbe schierare la squadra con un 4-3-1-2 con l’esperto e talentuoso Favasuli alle spalle della coppia d’attacco che sarà composta dal capitano Saraniti e da Leonetti. In lizza per una maglia da titolare in avanti anche Di Curzio. Rombo di centrocampo completato dal regista Giuffrida e dagli interni Yabrè e Legras. In difesa torna dalla squalifica l’esperto Sicignano, ex di turno, che farà coppia con Manzo, mentre le corsie laterali verranno presediate da Paparusso a destra e Rocco Sabato sulla sinistra. 

VIBONESE (4-3-1-2): 1 Russo; 3 Paparusso, 23 Manzo, 5 Sicignano, 26 Sabato; 8 Legras, 4 Giuffrida, 14 Yabrè; 30 Favasuli; 9 Saraniti, 10 Leonetti. A disp: 12 Cetrangolo, 22 Mengoni, 6 Chiavazzo, 16 Cinquegrana, 17 Tindo, 18 Lettieri, 19 Buda, 24 Surace, 28 Di Curzio, 29 Usai. All.: Costantino

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

CIAK, SI GIOCA: LECCE-MATERA E' IL BIG MATCH, INTERESSANTE SFIDA COSENZA-CATANIA
DUBBIO MODULO, CHIRIAC E TAGLIAVACCHE ANCORA DENTRO DALL'INIZIO