IL PAGELLONE DI BENEVENTO-PAGANESE

09.11.2015 17:32

L'attacco è leggero, Rosania ingenuo, Deli non sfrutta gli spazi

MARRUOCCO 6,5 - I legni salvano la sua porta, anche se solo sul diagonale di Di Molfetta sembrava battuto. Deve compiere qualche altra parata, una sola miracolosa su Mazzeo nel primo tempo. Poi lo tradiscono i compagni sulla solita dormita su calcio piazzato. 

PALOMEQUE 6 - Una gara dai due volti per il terzino spagnolo, che come sempre, dopo il primo tempo di ambientamento, raddrizza il tiro nella ripresa. Così accade anche a Benevento.

ROSANIA 5,5 - Una gara con poche sbavature, anche se si perde nell'occasione più importante della gara, regalando di fatto la punizione al Benevento dalla quale nasce il gol. Un fallo, in quella zona del campo, col calciatore spalle alla porta, non si dovrebbe mai fare.

SORBO 6,5 - Una delle note liete di questa Paganese e decisamente una buona notizia per Grassadonia che, dopo aver perso Schiavino, riceve dal difensore toscano una bella risposta, nel giorno del suo esordio assoluto.

M. ESPOSITO 5,5 - Nel primo tempo in particolare ha dalla sua parte un Melara davvero in giornata, che insieme a Di Molfetta crea una catena importante per il Benevento. Meglio nel secondo tempo, anche se è costretto ad alzare bandiera bianca.

GUERRI 6 - Dà una grossa mano in fase di ripiegamento, specie nella prima frazione lo fa con Palomeque, sebbene Mazzarani e Mazzeo da quelle parti siano poco incisivi. 

CARCIONE 6,5 - E' il giocatore che, vista l'assenza di De Falco, ieri è mancato al Benevento. Fa calamitare tra i suoi piedi una miriade di palloni, che gioca quasi sempre con grande intelligenza tattica.

DELI 5 - Rispetto alle precedenti gare ha maggiori spazi, che i sanniti gli concedono, ma non li sfrutta. Avrebbe un paio di possibilità in ripartenza, ma si intestardisce in azioni solitarie quando invece avrebbe potuto servire compagni più liberi.

CACCAVALLO sv  - Si fa male al primo scatto, speriamo non sia nulla di grave.

MARTINIELLO 5 - I suoi primi 45' da titolare sono da dimenticare. Poco servito dai compagni, ma ci mette anche del suo, andando a vuoto su quasi tutti i duelli. Entrato con maggiore determinazione nella ripresa, anche se non basta. 

CUNZI 6 - L'uomo più pericoloso della Paganese, un autentico stantuffo fra attacco ed anche difesa quando serve. Ha l'occasione ad inizio ripresa per fare gol ma colpisce male il pallone. Si guadagna un calcio di rigore che solo Vesprini, l'unico che avrebbe dovuto vederlo, non nota.

BERARDINO 5,5 - Grassadonia lo fa giocare nell'inedita, almeno in azzurrostellato, posizione di ala destra d'attacco, ruolo che sarebbe anche congeniale alle sue caratteristiche. Però si accende ad intermittenza.

GURMA 5 - Arrivava da una settimana complicata e che resta tale anche al Vigorito. Non prevale contro la solida linea difensiva dei giallorossi.

BOCCHETTI sv

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA
COL CATANZARO ANCORA DI SABATO ALLE 17.30