CASA PAGANESE | LE ULTIME

UN ERRORE DI PINESTRO COSTRINGE AL PARI. COL NARDÒ TERMINA 1-1

Un errore di Pinestro a tre minuti dal termine nega la seconda vittoria consecutiva alla Paganese che si vede così costretta al pari col Nardò. Uno a uno il risultato finale al "Via del mare" di Matino al termine di una gara giocata con intelligenza e sbloccata ad inizio ripresa col gol di Orefice

Agovino conferma in toto la compagine di sette giorni fa col Barletta eccezion fatta per l'inserimento dal 1' di Iannone in attacco al posto di Mancino, lasciato a casa per precauzione dopo un problemino alla spalla. 

È un primo tempo avaro di emozioni quello che va in scena in Puglia con la Paganese che lascia gioco al Nardò rischiando comunque poco. Le uniche occasioni arrivano al quarto d'ora quando Ferreira pesca Dambros sul secondo palo ma da buona posizione manda alto ed al 43' con lo stesso Ferreira che dal limite manda di poco a lato. Dall'altro canto la Paganese cerca di far male verticilizzando velocemente una volta recuperata palla ma sbaglia l'ultimo passaggio nei 20 metri finali. 

Non sbaglia, però, ad inizio ripresa quando trova il gol del vantaggio. Porzio è caparbio nel trovare l'inserimento in area della destra, palla al centro per Orefice che controlla e supera Viola con un colpo alla futsal.
Una volta in vantaggio, la Paganese disputa, come era avvenuto nella prima frazione, una gara ordinata e con intelligenza, forse abbassando un po troppo il baricentro ma comunque senza  correre praticamente nessun pericolo. Proprio quando la gara sembrava terminata, il Nardò a tre minuti dal termine perviene al pari. Su una respinta corta della difesa, Addae chiama Pinestro, fino a quel momento impeccabile, ad una gran respinta. Con la palla inpennatasi il numero uno azzurrostellato, però, manca clamorosamente la presa alta realizzando un'incredibile autorete. 

Termina così con un buon punto contro una squadra che ambisce alle zone altissime della classifica ma che lascia comunque l'amaro in bocca per come è maturato. 

foto Massimo Coribello

IL TABELLINO

MARCATORI: st 3' Orefice, 42' aut. Pinestro

NARDO’ (3-5-2): Viola; De Giorgi (23' st Melillo), Lanzolla, Gennari, Russo; Rossi (40' st Milli), Addae, Ciannamea (27' st Ceccarini); Ferreira (30' st Dammacco), Dambros. A disp.: Furnari, Urquiza, Mariani, Guadalupi, Stragapede. All.: Nicola Ragno

PAGANESE (4-3-3): Pinestro; De Feo (13' st De Franco), Galeotafiore, G. Esposito, Semonella; Del Gesso, Langella, Coquin (36' st Setola); Iannone (20' st Trezza), Orefice (25' st Sorgente), Porzio. A disp.: S. Esposito, Celentano, De Gennaro, Ianniello, Rocca. All.: Massimo Agovino.

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema (Guidi - Palumbo)

NOTE: Gara disputata in campo neutro a Matino. Ammoniti: G. Esposito, Sorgente, Ceccarini. Rec: pt 1'; st 6'

 

Commenti

LA PREFETTURA HA DECISO: TRASFERTA VIETATA A MATINO
AGOVINO: "PARI GIUSTO MA CHE RAMMARICO COSI"