CASA PAGANESE | LE ULTIME

AGOVINO: "PARI GIUSTO MA CHE RAMMARICO COSI"

"In tutta onestà posso dire che il pari è il risultato più giusto ma resta il rammarico per come è maturato - esordisce così Massimo Agovino nella conferenza stampa post gara - Abbiamo preso gol proprio nel momento in cui eravamo passati a 5 dando maggiore ordine al reparto difensivo visto che loro ci provavano con quei lanci lunghi al centro. Sul gol siamo stati sfortunati, Pinestro ha fatto una gran parata, poi nel rialzarsi ha fatto autogol. Peccato ma nel calcio sono cose che succedono"

Il tecnico azzurrostellato passa poi all'analisi dei novanta minuti in cui la Paganese ha lasciato più gioco agli avversari senza, però, correre particolari pericoli. "Nel primo tempo la squadra ha giocato proprio come l'avevamo preparata in settimana, li andavamo a prendere costantemente alti senza riuscire a fargli prendere le misure. Poi nella ripresa, dopo il gol, ci siamo abbassati un pò troppo.  Pensavo che avremmo continuato sulla falsariga del primo tempo con un pressing alto per poi sfruttare gli spazi in ripartenza ma non ci siamo più riusciti anche per merito dell'avversario. Un avversario forte, di qualità e ben allenato da Ragno. Lo conosce bene, è il primo punto che conquisto contro di lui".

Quattro punti in due gare contro avversari costruiti per le zone alte della classifica. Agovino non può che essere soddisfatto. "Ad inizio campionato ci davano già per spacciati. Col Barletta non doveva esserci gara così come oggi qua col Nardò. Ho un gruppo di ragazzi fantastici, non so cosa possiamo fare in questo campionato ma come ho promesso ai tifosi suderemo la maglia sempre fino alla fine!"

foto Massimo Coribello

Commenti

UN ERRORE DI PINESTRO COSTRINGE AL PARI. COL NARDÒ TERMINA 1-1
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | IO STO CON PINESTRO. FORZA MARIO!