LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | UNA VITTORIA PESANTISSIMA!

La Paganese sbanca Bitetto e abbatte il Bitonto. Sembra uno scioglilingua ed invece è il linguaggio della formazione di mister Agovino che vince e convince rialzando l'asticella. E' questo, al momento, di ritorno dalla Puglia con i tre punti in tasca il “problema” che mette piacevolmente in “difficoltà” il tecnico azzurro che oggi si ritroverà nuovi titoloni di giornali e trasmissioni che faranno schizzare le quotazioni della Paganese. Non è un paradosso, la formazione di Orefice e compagni è una piacevola realtà! 

Fa notizia il numero dieci che, dopo aver centrato il bersaglio nelle prime quattro gare consecutive, è all'asciutto da due. Anche questo fa notizia. Due occasioni sprecate tra Manfredonia e Bitonto con la palla match di ieri è sembrata più clamorosa ma ci ha pensato Mancino, suo compagno di reparto, con la complicità del portiere Diame. 

Una vittoria pesante, pesantissima, dopo il pari interno di domenica scorsa che aveva fatto imbronciare il tecnico Agovino che nell'intervallo della sfida di Bitetto ha chiesto ai suoi di accelerare e provare a vincere. Detto fatto! Dopo le prove generali con Coquin, nel primo tempo, e di Porzio e Orefice nella ripresa, è arrivata la stoccata di Mancino alla prima rete stagionale. Una rete giunta nel momento in cui la squadra aveva la consapevolezza di poter affondare l'avversario, che aveva affievolito la sua verve iniziale. In settimana s'è fatta sentire la voce di Agovino negli spogliatoi per ritrovare e rivedere la "sua" Paganese e voglioso di creare i presupposti per il blitz in terra pugliese. 

Alla luce di questa vittoria Agovino ed i suoi ragazzi si godranno una domenica di relax restando piacevolmente alla finestra osservando, comodamente in poltrona, le avversarie battagliare. Nel frattempo, presumibilmente, ci sarà solo un giorno di riposo perchè mercoledi si tornerà in campo per la Coppa Italia, in quel di Palma Campania contro il San Marzano degli ex Giampà e Cipolla. 

Sarà l'occasione per misurare testa e muscoli di tutta la rosa con ampio turn-over che servirà al tecnico per avere indicazioni per la gara di domenica, quando al Torre arriverà il Rotonda.  

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto Anna Verriello

Commenti

VOCE GROSSA A BITETTO! MANCINO DECIDE LA SFIDA COL BITONTO
IMBATTIBILITÀ IN AVVIO: TI SBLOCCO UN RICORDO | PAGANESE ALLA PROVA DEL 7!