CASA PAGANESE | LE ULTIME

INIZIO COL BOTTO! UNA PERLA DI FAIELLO E LA PAGANESE ESPUGNA BARLETTA

07.01.2024 17:12

Inizia col botto il 2024 la Paganese che espugna con merito il "Cosimo Putilli" di Barletta. È una perla di capitan Faiello ad inizio ripresa a regalare tre punti preziosi che consentono agli azzurrostellati di posizionarsi proprio a ridosso dei Playoff.

Rispetto all'ultima sfida vittoriosa col Fasano, Agovino presenta due novità ma sono scelte obbligate in virtù della squalifica di Pinestro e dell'assenza per febbre di Orefice. Tra i pali così va Esposito mentre in attacco al fianco di Iannone e Porzio torna Mancino.

Ed è proprio del numero 20 azzurrostellato la prima conclusione del match al 12' con la sfera che termina alto. Un minuto dopo Faiello colleziona l'occasione più ghiotta della prima frazione: sfonda sull'out mancino per poi servire in area l'accorrente Iannone che manda la sfera di pochissimo a lato. Poche emozioni poi per la restante mezz'ora di gioco: ci provano Faiello e Fornaro ma entrambe le conclusioni sono facili prede dei portieri.

Parte fortissimo, invece, il Barletta all'uscita dagli spogliatoi sfiorando subito il vantaggio: al 6' è superlativo Esposito a respingere di piede il diagonale di Diaz; due minuti dopo Capone di testa manda a lato. Ed è proprio nel momento migliore dei biancorossi che la Paganese passa in vantaggio (12'): Faiello riceve palla sul vertice sinistro dell'area e lascia partire un tiro che si insacca sul palo lontano alle spalle dell'involpevole Sapri. Il gol 'taglia' le gambe al Barletta che tenta di reagire ma è costretta a fare i conti con una Paganese attenta e ordinata. L'unico vero pericolo fino al triplice fischio giunge, infatti, al 18' quando è Galeotafiore a respingere di corpo la conclusione a botta sicura di Fornaro.

IL TABELLINO

MARCATORI: st 12' Faiello

Commenti

BARLETTA-PAGANESE: TI SBLOCCO UN RICORDO | CON GIRARDI L'UNICO BLITZ
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | IL 2024 SI APRE NEL SEGNO DI FAIELLO