CASA PAGANESE | LE ULTIME

SAVIANO E CUSUMANO PER CHIUDERE BENE IL 2022

Vittoria per 2-0 nell'amichevole con il San Marzano

Chiusura di anno con vittoria in amichevole per la Paganese. Davanti ad una bella cornice di pubblico (circa 400 spettatori presenti allo Stadio Squitieri di Sarno), gli azzurrostellati hanno battuto per 2-0 il San Marzano formazione che è prima in classifica in Eccellenza a +7 sulle inseguitrici. Ne è uscita fuori una gara gradevole, con numerose occasioni da una parte e dall’altra e vinta dalla Paganese solo nella parte finale del secondo tempo grazie ai gol di Saviano (classe 2005 della Juniores azzurrostellata, entrato al posto di Cipolla leggermente affaticato) e di Cusumano. Debutto per i portieri Salvatore Grimaldi e Luca Moro, arrivato dal Perugia, e per l’attaccante Campanile, di rientro dal prestito all’Udinese.

Giampà ha mischiato parecchio le carte, cambiando all’intervallo tutto l’undici che aveva iniziato la partita. Paganese reduce da una serie di doppie sedute e quindi non al top, ma ha gestito bene entrambe le fasi. Meglio il San Marzano nel primo tempo, con la formazione allenata da Franco Fabiano che ha anche avuto le migliori occasioni: un palo colpito da Prisco di testa in avvio, un’altra incornata dell’attaccante fuori di poco e un destro a giro di Castagna alla mezz’ora alzato sulla traversa dal portiere azzurrostellato. Paganese pericolosa soprattutto nel finale di primo tempo con uno stacco di testa De Felice salvato miracolosamente da Palladino e con una conclusione dalla lunga distanza di Verna che si stampa sul palo.

Nel secondo tempo, con l’ingresso in campo dei “titolari”, la Paganese ha avuto la maggior parte delle chance della partita anche a causa del calo del San Marzano. Maggio, in avvio di ripresa, ha colpito una traversa e un palo a botta sicura, poi ha fatto il solito lavoro di raccordo propiziando anche il gol di Saviano al 26’: imbucata per il giovane laterale che, dopo aver vinto un rimpallo, in diagonale ha beffato Ragone in uscita. Al 33’, su un calcio d’angolo, Maggio ha chiamato il portiere blaugrana ad un intervento miracoloso ma nulla ha potuto sulla respinta di Cusumano per il 2-0 con il quale la Paganese chiude il suo 2022.

IL TABELLINO

SAN MARZANO-PAGANESE 0-2 (st 26’ Saviano, 33’ Cusumano)

SAN MARZANO PT (4-3-3): Palladino; Chiariello, Velotti, Di Girolamo, Dentice; Tarascio, Lettieri, Casillo; Marotta, Prisco, Castagna.

SAN MARZANO ST (4-3-3): Ragone; Fernando, Riccio, Chiariello, Tranchino; Marzano, Nuvoli, Balzano (32’ Aiello); Camara, Castagna, Elefante.

PAGANESE PT (3-4-3): Pinestro (30’ Grimaldi); Cipolla (23’ Saviano), Capone, Esposito; Fois, Del Gesso, Verna, Semonella; Dioh, Campanile, De Felice.

PAGANESE ST (3-4-3): Grimaldi (11’ Moro); Maccherini, Di Somma, Brugnano; Faiello, Iuliano, Sicurella, Saviano; Cusumano, Maggio, D’Agostino.

 

Commenti

ALTRO RIBALTONE A CASERTA! VIA PANARELLI, ECCO CANGELOSI
GIAMPÀ PUÒ ENTRARE NELLA STORIA, PAGANESE AD UN PASSO DA UN RECORD