CASA PAGANESE | LE ULTIME

PAGANESE INARRESTABILE! 4-0 AL MONTEROTONDO! GLI HIGHLIGHTS

La Paganese non si ferma e, grazie ad un'altra goleada, mantiene la vetta solitaria della classifica a 3 giornate dalla fine

La Paganese non si ferma e travolge anche il Monterotondo grazie ad un sonoro 4-0. Sotto una pioggia incessante, gli uomini di Giampà dominano una partita mai in discussione. Netta la superiorità degli azzurrostellati, capaci di portarsi sul 2-0 già nel primo tempo grazie ad una doppietta del solito De Felice. In una ripresa invece povera di azioni degne di nota, nel finale arriva prima il gol di Di Somma e poi quello di D’Agostino che fissa il risultato finale. La Paganese riesce così a conservare il primato in classifica, con il distacco di 3 punti sul Sorrento ad altrettante giornate dalla fine.

Match che, complici anche le condizioni di gioco, si apre con una fase di studio da parte delle due squadre. La Paganese però, impiega solo 12 minuti a prendere le misure e a sbloccare il risultato grazie al solito De Felice, abile nello sfruttare l’intelligente velo di Maggio su una gran palla di D’Agostino, e freddo nel battere a tu per tu Benvenuti. Pochi giri di lancette dopo, Sicurella sfiora il raddoppio con una rasoiata dalla distanza di poco a lato. Intorno alla mezz’ora, il Monterotondo si fa vivo dalle parti di Moro, con un bel diagonale di Tilli che termina non molto distante dal secondo palo. Sul finale di frazione la Paganese attacca con maggiore convinzione e trova anche il raddoppio. Ancora De Felice, pescato in area da un cross perfetto di Cipolla, con un preciso colpo di testa mette il pallone all’incrocio dei pali. Diciottesima marcatura stagionale per l’11 azzurrostellato, che insegue il titolo da capocannoniere.

Il secondo tempo non riserva grandi emozioni, con nessuna azione degna di nota, almeno fino ai minuti finali, quando arrivano in successione il terzo ed il quarto gol azzurrostellato. Su angolo di D’Agostino, Di Somma salta più in alto di tutti e di testa mette in rete. Nel recupero c’è spazio anche per il poker, che arriva con una splendida giocata di D’Agostino. Il Mago, lanciato verso la porta, arriva in area, sterza mettendo a sedere un difensore avversario e col mancino fissa il risultato sul 4-0. Festa completa per la Paganese, che aggiunge un altro importante tassello nella corsa per la vittoria del campionato.

IL TABELLINO

RETI: 12’, 43’pt De Felice (P), 43’st Di Somma (P), 49’st D’Agostino (P).

PAGANESE (3-4-3): Moro; Maccherini, Di Somma, Esposito; Cipolla, Sicurella (32’st Iuliano), Del Gesso, Semonella (1’st Cusumano); De Felice (21’st Capone), Maggio (37’st Dioh(45’st Campanile)), D’Agostino. A disp.: Pinestro, Caiazzo, Verna, Campanile, Fois. All.: Giampà.

REAL MONTEROTONDO (3-5-2): Benvenuti; Albanesi, Gianni, Santi; Faccenna (29’st Nardoni), Tilli (1’st Trubiani), Mattei (20’st Palladini), Baldassi (31’st Cannas), Calisto; Meleandri, Di Vico. A disp.: Faraglia, Bagaglini, Macrì, Putti, Fontana. All.: Paris

ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Bartoluccio-Celestino)

NOTE: Ammoniti: De Felice (P), Semonella (P), Moro (P), Dioh (P), Calisto (M). Recupero: 4’pt,4’st. Angoli: 1-2.

Christian Esposito - paganesemania.it

Commenti

BASTA UNA MAGIA DI D'AGOSTINO! COS BATTUTO E VETTA IN SOLITARIA. GLI HIGHLIGHTS
JUNIORES: LASCIA IL TECNICO TARANTINO! "TROPPI DISSAPORI COL DS FINESTRA"