LO SAPEVI CHE...

PAGANESE-BISCEGLIE: TRE PRECEDENTI, MA TANTE STORIE...

Una sola vittoria, ma nei playout, per la Paganese. Col Bisceglie l'unica gara di Matrecano in panca

Domenica pomeriggio andrà in scena il quarto confronto tra Paganese e Bisceglie allo stadio Marcello Torre. Partita delicatissima per gli azzurrostellati che dovranno cercare di centrare a tutti i costi quella che sarebbe la prima vittoria in casa di questo campionato. I numeri, dal punto di vista dei precedenti, sono in perfetto equilibrio, nonostante la Paganese non sia mai riuscita a vincere in campionato. L’unico squillo degli azzurrostellati, infatti, coincide con la gara d’andata dei playout della stagione 2018/2019. Il gol in avvio di Piana, il pari nerazzurro con Scalzone dal dischetto e l’autorete di Calandra su punizione di Scarpa fissarono il risultato sul 2-1, ribaltato dal Bisceglie al ritorno con un pirotecnico 4-3. In quel match, quasi per tutto il secondo tempo, la Paganese giocò in superiorità numerica per l’espulsione di Djoulou, senza riuscire a segnare ai pugliesi. Vi ricorda qualcosa?

Il primo confronto in assoluto risale alla stagione 2017-18 quando le due compagini si scontrarono nella gara inaugurale del campionato, che si concluse sul risultato di 0-2 per i pugliesi, allora neopromossi. Lugo Martinez e Partipilo posero fine, a 90’ dal suo inizio, all’avventura di Salvatore Matrecano sulla panchina della Paganese. Al suo posto arrivò poi Favo.

Nella stagione successiva finì in parità, con la sfida che si concluse a reti bianche. Un match che avrebbe dovuto significare la svolta per gli azzurrostellati di De Sanzo ed invece finì con l’ennesimo nulla di fatto che complicò ulteriormente il cammino salvezza della Paganese. Il tecnico calabrese rischiò il posto dopo quello 0-0, ma rimase in sella per circa un altro mese prima di essere esonerato dopo il 4-0 di Cava.

Nella scorsa stagione il confronto tra le due squadre al Torre non si disputò poiché il campionato si concluse anticipatamente causa Covid.

Christian Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

MERCOLEDI' DI RECUPERI: CONTINUA A CORRERE IL TERAMO, SI RILANCIANO LE SICILIANE - IL QUADRO COMPLETO
PAGANESE, LE LACUNE IN MEDIANA E UNA FASE OFFENSIVA LENTA E PREVEDIBILE