CASA PAGANESE | LE ULTIME

LA RICETTA DI DI NAPOLI: "AI RAGAZZI HO CHIESTO COSE SEMPLICI: E' IL MOMENTO DI ESSERE CONCRETI!"

"Sono tornato perchè credo fortemente in questa squadra e nella salvezza"

"Sono convinto delle potenzialità della squadra e di poter raggiungere l'obiettivo della salvezza". Non ha dubbi il tecnico Lello Di Napoli, intervenuto nel corso della trasmissione societaria "Pianeta azzurrostellato" che spiega i motivi del suo ritorno. "Potevo senza problemi anche rinunciare alle ultime mensilità non avendo lo stipendio di Conte o Mourinho. Dopo la chiamata del presidente, però, sono tornato volentieri proprio perché credo fortemente in questa squadra. Dobbiamo evitare piagnistei, guardare avanti lottando per un unico obiettivo. Tutto il resto non conta, il passato fa parte del passato, già non lo ricordo!".

I primi giorni di lavoro per Di Napoli si sono focalizzati soprattutto su un aspetto. "Ho trovato una squadra con il morale sotto i tacchi, come è giusto che sia quando ti trovi in questa posizione di classifica con 20 sconfitte e 62 gol subiti. Ho puntato l'attenzione sopratutto sotto l'aspetto mentale che credo sia quello che sia mancato finora. La ricetta per uscirne fuori? Ho chiesto ai ragazzi cose semplici. Leggerezza ma non superficialità, osare senza avere la paura di sbagliare e tanta voglia di lottare. Una squadra che crede in quello che fa, che faccia cose semplici senza inventarsi nulla. E' il momento della concretezza, non dell'estetica".

Dopo la salvezza al 97' dell'anno scorso, Di Napoli è chiamato a bissare la stessa impresa. "Rispetto a quella dell'anno scorso credo che questa sia una squadra molto più valida dal punto di vista qualitativo. La forza di quella squadra era però il gruppo con il quale avevamo creato una sinergia totale per il raggiungimento dell'obiettivo. Non fu un caso la salvezza all'ultimo minuto così come le vittorie con Foggia e Bisceglie in inferiorità numerica. L'obiettivo adesso è proprio quello: cercare di ricompattare il gruppo facendo scattare la scintilla giusta per ricreare entusiasmo".

Picerno e Turris i prossimi avversari e poi l'Andria nella doppia sfida salvezza. "Guardiamo gara per gara, sabato affronteremo un partita molto importante che non possiamo assolutamente sbagliare. Dobbiamo pensare soltanto a noi stessi dopodiché a fine gara possiamo dare uno sguardo a quello che hanno fatto gli avversari. Capitolo infortuni? Stanno seguendo un programma personalizzato che gli permetta di recuperare proprio in proiezione della sfida Playout. Per sabato non recupereremo nessuno, perla Turris contiamo di portare qualcuno in panchina proprio per permettergli poi di fare minutaggio".

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

DI NAPOLI LE PROVA TUTTE: REINTEGRATO IN ROSA IL DIFENSORE MARCO SCHIAVINO
GLI EX REGINALDO E PARIGI STENDONO LA PAGANESE! PLAYOUT CON L'ANDRIA, RITORNO IN PUGLIA