CASA PAGANESE | LE ULTIME

DI NAPOLI LE PROVA TUTTE: REINTEGRATO IN ROSA IL DIFENSORE MARCO SCHIAVINO

Al via il nuovo corso. Il tecnica punta sul difensore, finito fuori rosa dopo il mercato di gennaio

Il nuovo corso targato Lello Di Napoli è iniziato ufficialmente nel pomeriggio di lunedì con la direzione del primo allenamento al “Marcello Torre”. Al tecnico napoletano, allontanato alla seconda giornata per poi essere richiamato dopo la debacle con la Juve Stabia, il compito di compattare tutto il gruppo e tentar di risollevare l’umore, finito sotto i tacchi, dell’intero ambiente. Il presidente Trapani, infatti, ha deciso di puntare proprio su di lui in questo ultimo ed intenso mese, oltre al fatto di averlo già sotto contratto fino al 30 giugno, proprio per le sue doti carismatiche e caratteriali. Anche perchè dal punto di vista tattico nulla si scosterà dal 3-5-2, modulo congeniale proprio al tecnico napoletano. 

L’unica vera novità del nuovo corso è il reintegro in rosa del difensore Marco Schiavino, finito ai margini al termine della sessione invernale di calciomercato. La mini rivoluzione di inizio anno in difesa con gli arrivi di De Santis e Celesia oltre che di Konate ed il successivo rifiuto di accettare le proposte arrivate dalla D, avevano indotto la società azzurrostellata a porre il calciatore in uno status di fuorirosa. 

Schiavino, otto presenze fino a dicembre complice anche un infortunio che lo ha tenuto ai box per un mese a cavallo tra ottobre e novembre, è così la carta di Di Napoli per tentare di dare maggiore solidità al peggior reparto difensivo, con 62 reti subite, dell’intera serie C

Alfonso Esposito - paganesemania.it

Commenti

ECCO LE UFFICIALITÀ: GRASSADONIA ESONERATO! TORNA LELLO DI NAPOLI! D'EBOLI SI DIMETTE
LA RICETTA DI DI NAPOLI: "AI RAGAZZI HO CHIESTO COSE SEMPLICI: E' IL MOMENTO DI ESSERE CONCRETI!"