PAGANESE "MANGIA-ALLENATORI": CHI VI PERDE, POI VIENE ESONERATO

Anche se la sua panchina non è a rischio, Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, faccia gli scongiuri. La storia di questo primo mese e mezzo, quasi, di campionato dice che chi perde con la Paganese poi viene esonerato. Era già successo alla seconda giornata, con Roselli sollevato dall'incarico dopo la sconfitta per 2-0 al Torre col suo Monopoli, e la storia si è ripetuta altre due volte nel giro di pochi giorni, dopo i successi azzurrostellati con Rende e Rieti. Dopo il turno infrasettimanale della scorsa settimana, Angelo Andreoli è stato esonerato dalla società biancorossa in virtù della pesante scoppola rimediata contro gli uomini di Erra per 5-1. Un esonero che era già nell'aria, con l'allenatore calabrese che aveva salvato la sua panchina pochi giorni prima grazie all'unico punto conquistato dal Rende in questo campionato, in casa col Teramo. La società biancorossa ha optato per una soluzione interna, scegliendo fra l'altro un ex azzurrostellato come Andrea Tricarico. L'ex centrocampista calabrese, già nello staff di Andreoli come allenatore in seconda, guiderà il Rende affiancato da Franco Gagliardi (un passato nella Reggina) perchè sprovvisto del patentino per allenare in Serie C.

Stessa sorte è toccata ad Alberto Mariani, anche se in questo caso non si è trattato - almeno formalmente - di un esonero. Dopo la sconfitta per 2-1 di domenica scorsa, il Rieti ha deciso di dare una sterzata e, in seguito ad un confronto con la dirigenza amarantoceleste e dopo attenta riflessione durata qualche giorno, "con spirito di professionalità e responsabilità", si legge sul sito del club laziale, Mariani ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Ora bisogna individuare un nuovo tecnico, anche se per ora la squadra è stata temporaneamente affidata a Lorenzo Pezzotti, tecnico della Berretti.

Una coincidenza, una casualità: la Paganese è andata soltanto a mettere una goccia in vasi già traboccanti. Però è alquanto particolare che le tre vittorie ottenute finora in campionato dagli azzurrostellati siano coincise con tre esoneri delle squadre avversarie sconfitte.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

FOCUS - LE LACRIME DI LIBERAZIONE E LA CONFERMA DI ABOU DIOP
PAGANESE PROSCIOLTA IN PRIMO GRADO, LA PROCURA AVEVA CHIESTO IL -6