CASA PAGANESE | LE ULTIME

TRIS DI ARRIVI: FIRMANO OREFICE, MANCINO E CRISCUOLO

26.07.2023 08:15

È stato un martedì movimentato in casa Paganese che ha di fatto accelerato in sede di mercato portando a termine alcune delle trattative intavolate nelle ultime settimana. Dopo le firme di Galeotafiore e Trezza nella tarda mattinata, nel pomeriggio è stata la volta di Antonio Orefice, Andra Mancino e Alessandro Criscuolo. 

Orefice, attaccante napoletano classe 2000, è già stato alle dipendenze di Agovino in serie D nel campionato 2019/20 quando con 7 reti trascinò il Giugliano ai Playoff dietro la corazzata Palermo ed il Savoia. L'attaccante, che può svariare sull'intero fronte d'attacco, dopo il buon secondo anno con i gialloblu campani (9 gol in 27 presenze) ha vestito con poca fortuna le casacche di Sanremese e Tritium. Lo scorso anno  invece, in forza al Matera ha realizzato 4 reti in 22 presenze di cui 4 da titolare. Per Orefice si tratta di un ritorno alla Paganese avendo indossato l'azzurrostellato nel settore giovanile nella stagione 2017/18. In quell'anno gli azzurrini parteciparono anche all'importante torneo di Viareggio affrontando la selezione Under 19 della Cina ed il Perugia

Così come Orefice, anche Andrea Mancino è stato pescato dalla 'lista' Agovino che lo ha allenato lo scorso anno nei pochi mesi in cui è stato alla guida dell'Afragolese. Attaccante brevilineo, classe 2002, può ricoprire anche il ruolo di trequartista o mezzala come è avvenuto due anni fa in D con l'Arezzo (24 presenze). In passato esperienza nel settore giovanile della Juve Stabia e del Napoli con cui ha partecipato anche alla Uefa Youth League. 

Anche per Criscuolo, classe 2002, si tratta di un ritorno essendo cresciuto proprio tra le file del settore giovanile azzurrostellato. Prima esperienza tra i 'grandi' per il centrocampista due anni fa alla Casertana dove in D, però, trova pochissimo spazio per poi passare lo scorso anno in forza al Costa d'Amalfi nel campionato di Eccellenza campana. 

© paganesemania.it - riproduzione riservata

Commenti

DOPPIO ARRIVO: ECCO IL DIFENSORE GALEOTAFIORE E L'ATTACCANTE TREZZA
AL VIA OGGI AL "TORRE" IL PRE RITIRO. POTREBBE ESSERCI ANCHE GIUSEPPE MAIORANO