CASA PAGANESE | LE ULTIME

GLI HIGHLIGHTS | IMPRECISIONE SOTTOPORTA ED ERRORI IN DIFESA: LA PAGANESE CADE CON LA PALMESE!

Secondo KO consecutivo per la Paganese che, dopo le tre sberle dall'Atletico Uri, viene superata dalla Palmese nel match di cartello della 22^ giornata. In casa della terza forza del campionato gli azzurrostellati riescono a passare anche in vantaggio dopo appena 120 secondi con De Felice per poi subire la rimonta rossonera ad opera di Laringe, Oggiano e del ‘paganese’ De Feo. Un tre a uno non senza recriminazioni per le tante occasioni fallite sotto porta oltre qualche discutibile decisione arbitrale. 

Giampà rivoluziona la mediana rispetto a sette giorni fa: rientra dalla squalifica Del Gesso, al suo fianco Sicurella col ritorno di Faiello sull'out destro. Sul versante opposto, l'unico superstite, Cusumano. In difesa torna Capone in luogo di Esposito. In avanti tutto confermato. 

Parte fortissima e col piglio della capolista la Paganese che dopo appena 120 secondi va in vantaggio: sulla conclusione smorzata dal limite di D'Agostino, ne approfitta De Felice abile a mandare la sfera sotto la traversa. Al 10' gli azzurrostellati vanno vicini al raddoppio: D'Agostino imbecca in profondità Cusumano, cross basso al centro sul quale Maggio e De Felice non trovano il tap-in vincente. Sul capovolgimento di fronte, però, la Palmese trova il pari: Trudino serve al centro Laringe, l'esterno salta in dribbling Di Somma battendo poi Moro. Al quarto d'ora la Paganese risbanda: Puntoriere punta in velocità Di Somma, rientro sul sinistro e tiro a giro con la sfera che sfiora il palo. Dopo quindici minuti ad alta intensità la gara cala leggermente di ritmo prima di accendersi nuovamente sul finire della prima frazione. È sempre D'Agostino ad inventare sulla collaudata asse con De Felice con l'esterno azzurostellato che insacca di testa ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di Maggio al centro dell'area sul suo diretto marcatore. 

Parte nuovamente forte nella ripresa la Paganese che si rende subito pericolosa con Maggio (3'), D'Agostino (5') e poi nuovamente con il numero 9 azzurrostellato al 6' anticipato in angolo in modo provvidenziale da Mautone. Dal successivo tiro dalla bandierina, è Sicurella a sprecare da ottima posizione colpendo il palo esterno. 

E, come avvenuto nel primo tempo, nel momento migliore della Paganese la Palmese trova il raddoppio. Galdean recupera palla a centrocampo, assist in profondità per Oggiano che, sfruttando un velo di Fusco sulla trequarti, ‘taglia’ la difesa troppa statica e batte Moro. Passata in svantaggio la squadra di Giampà si riversa nella metà campo avversaria a caccia del pari ma Del Gesso e De Felice mandano fuori da buona posizione. L'occasione più ghiotta giunge al 34' sui piedi di Faiello che, imbeccato sul secondo palo da D'Agostino, manda incredibilmente a lato da pochi metri. A due minuti dal triplice fischio la Palmese chiude i conti: sugli sviluppi di un corner corto, Cozzolino colpisce il palo, la ribattuta giunge a De Feo, in posizione alquanto dubbia, che insacca. 
 

Immagini: US Palmese

Commenti

GIAMPA: "E' STATA UNA GIORNATA NO! FA MALE PERDERE COSI' MA BISOGNA RESTARE SERENI"
OCCASIONE TROPPO GHIOTTA: IL SORRENTO RIAGGUANTA LA PAGANESE IN VETTA