LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | CON L'HERACLEA UNA VITTORIA MAI IN DISCUSSIONE. ORA UNA SETTIMANA IMPORTANTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO

Alla vigilia della sfida con l’Heraclea, avevo detto che se la Paganese avesse giocato con la leggerezza che l’aveva portato in cima alla classifica, la partita con il Nardò sarebbe stato un incidente di percorso. Così è stato! 

Questa Paganese poi, domenica dopo domenica, sembra voler dire che non ha bisogno di altro lì davanti con Labriola travestito da bomber, che toglie sempre le castagne dal fuoco, acceso con una fiammata di El Haddadi che sarebbe stata da standing ovation se lo Zaccheria sarebbe stato pieno. Partita mai in discussione dopo un primo tempo di grande reazione e risposta alla gara precedente. Forse non sì è visto ancora lo stesso ritmo delle gare precedenti ma l’approccio è stato famelico mettendo subito in chiare le cose con l’avversario. Gara più semplice del previsto per la forza della Paganese che ha dato prova di grande personalità, contro una squadra che era in fiducia dopo la vittoria con l’Aversa Normanna. Gli azzurrostellati l'hanno ridimensionata e mantenendo le distanze dalle inseguitrici, tra cui spiccano sia Martina ma soprattutto il Fasano che sembra aver ripreso a marciare alla grande.

Si apre ora una settimana importante sia dentro che fuori dal campo con novità che potrebbero giungere dal debito con l'erario e dal mercato. Due fronti caldi che però devono essere trattati esclusivamente dagli addetti ai lavori. Si attendono decisioni nella sala dei bottoni dal ds Bocchetti per cercare di rafforzarla. Ciro Foggia, trattato, è passato alla Sarnese dopo che ha atteso invano le decisioni sul suo conto della società azzurra. Voci di corridoio, invece, parlano di una possibile definizione tra le varie componenti societarie della divisione della fidejussione, che a breve potrebbe essere presentata all’Agenzia delle Entrate. Attendiamo quindi fiduciosi la definizione del debito dopo annunci vari che si rincorrono ormai da oltre un anno. 

La conferma poi del fatto che con il Nardò fosse solo un inciampo isolato arriverà domenica quando, un'altra corazzata di inizio campionato, l'Andria scenderà al Torre. Un ulteriore banco di prova che dovrà legittimare la leadership della Paganese sempre meno sorpresa di questo campionato. Che il sogno continui!

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

APPUNTI & SPUNTI | EL HADDADI QUALITÀ E QUANTITÀ, LABRIOLA CECCHINO! LE PAGELLE DI HERACLEA-PAGANESE