CASA PAGANESE | LE ULTIME

I "SEGNALI" NON BASTANO: LA TERNANA BATTE 3-1 LA PAGANESE

Decisivi i due avvii di tempo. Ternana che scappa, il gol di Cesaretti dà l'illusione della rimonta

Alla Paganese non riesce l'impresa di uscire indenne dalla Ternana, nel giorno in cui le Fere, approfittando dello stop del Bari a Teramo, volano a +11 sui biancorossi. La partita della Paganese è durata poco meno di dieci minuti del primo tempo e per cinque minuti della ripresa, quelli in cui la gara è stata in equilibrio: prima del vantaggio di Partipilo e fra la rete di Cesaretti e il 3-1 (autogol di Antezza). La formazione di Lello Di Napoli ha provato a tenere testa ai rossoverdi, soprattutto nel primo tempo avrebbe potuto fare meglio in fase realizzativa e non ha sfruttato qualche amnesia della Ternana.

La Ternana, straripante in attacco e lo si sapeva, al primo affondo è riuscita a passare in vantaggio con una giocata personale di Partipilo favorito da una palla persa in uscita da Scarpa: il fantasista rossoverde recupera palla, supera lo stesso capitano azzurrostellato (suo ex compagno al Savoia) e con un preciso sinistro a giro fredda Campani. La Paganese ha anche l'occasione, poco dopo, per pareggiare i conti, con un colpo di testa di Sirignano da pochi passi sul quale si supera Iannarilli. Nella circostanza gli azzurrostellati reclamano rigore per un contatto fra Salzano e Antezza. Le Fere vanno alla ricerca del raddoppio e, dopo averlo sfiorato con Raicevic, lo trovano prima della mezz'ora su calcio di rigore, concesso per un fallo ingenuo di Cigagna su Raicevic: dal dischetto Falletti spiazza Campani. Il portiere toscano è decisivo al 36' per evitare il 3-0 su Partipilo, poi nel finale di tempo il colpo di testa di Sirignano che sfila di un soffio è l'ennesima chance fallita per centimetri.

La mossa in avvio di ripresa da parte di Di Napoli è cambiare il tandem offensivo, mandando in campo Raffini e Cesaretti. L'attaccante toscano ripaga la fiducia trovando una rete spettacolare dopo un minuto esatto: potente destro all'incrocio e gara virtualmente riaperta. Solo per cinque minuti, perchè la Ternana sull'angolo successivo trova il tris con la deviazione decisiva di Antezza su colpo di testa di Raicevic. La terza rete degli uomini di Lucarelli spegne i buoni propositi di inizio secondo tempo della Paganese, che mai riuscirà fino alla fine a provare a mettere a repentaglio il vantaggio della Ternana. Partipilo colpisce l'esterno della rete al quarto d'ora, nel finale due buoni interventi di Campani ad evitare il poker rossoverde su Ferrante e Peralta.

MARCATORI: pt 9' Partipilo, 27' rig. Falletti; st 1' Cesaretti, 6' aut. Antezza
TERNANA (4-2-3-1)
: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Proietti, Palumbo (1' st Paghera); Partipilo (29' st Peralta), Falletti (40' st Damian), Torromino (29' st Frascatore); Raicevic (32' st Ferrante). A disp.: Vitali, Mammarella, Furlan, Vantaggiato, Russo, Laverone, Bergamelli. All.: Lucarelli
PAGANESE (3-5-2): Campani; Cigagna, Sirignano, Mattia; Onescu, Antezza (20' st Sbampato), Benedetti (41' st Bramati), Gaeta (20' st Bonavolontà), Squillace; Diop (1' st Cesaretti), Scarpa (1' st Raffini). A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Isufaj, Di Palma, Volpicelli. All.: Di Napoli
ARBITRO: Virgilio di Trapani (Fraggetta-Di Pasquale; IV Catanoso)
NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Cigagna, Palumbo, Paghera, Squillace, Sirignano. Angoli 8-5. Recupero pt 1', st 5'

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

foto: CalcioTernano.it
 

Commenti

DIOP PERDE I SUOI PARTNER. GUADAGNI E MENDO KO, CHANCE PER RAFFINI?
DI NAPOLI: "SERVE UN CAMBIO DI ROTTA, MA OGGI SONO CONTENTO"