CASA PAGANESE | LE ULTIME

ERRA PREDICA CALMA: "SERVONO TEMPO ED EQUILIBRIO"

L'allenatore della Paganese difende i suoi dopo il ko con la Ternana: "Non dimentichiamo chi siamo"

Il concetto è lo stesso ribadito tre giorni fa, dopo la scoppola casalinga rimediata con la Ternana: niente drammi, è una tappa del percorso. Alessandro Erra ci tiene a ribadirlo, però, alla vigilia della sfida di Catanzaro, altro impegno ostico per la Paganese dopo quello con le Fere di sabato scorso e a Catania dieci giorni fa: "Mancano 36 partite - ha risposto Erra ad alcune domande inviate dai giornalisti all'Area Comunicazione del club azzurrostellato - quella con la Ternana è una partita che ci ha lasciato sicuramente l'amaro in bocca, ma l'abbiamo cancellata subito perchè c'è un'altra partita difficile all'orizzonte, contro una squadra che ha come obiettivo la promozione in Serie B come Catania e Ternana. Abbiamo fatto un punto, non mi sembra tutto da buttare come si vuol far passare. C'è bisogno di equilibrio, oltre che di tempo per quello che è il nostro percorso: non dimentichiamoci chi siamo". 

Nonostante la forza dell'avversario di domani, l'allenatore della Paganese si aspetta una reazione da parte dei suoi. Perchè è vero che al Torre è arrivata una corazzata, ma la Ternana è stata agevolata anche dall'atteggiamento tutt'altro che garibaldino (come era invece avvenuto al Massimino) degli uomini di Erra: "Il Catanzaro ha anche riposato domenica, può essere avvantaggiato fisicamente e va sottolineato che ha ulteriormente rinforzato una rosa già forte in tutti i reparti. Di contro la Paganese deve riscattare la prestazione di sabato, mi aspetto una reazione da parte dei miei ragazzi. Sicuramente cambieremo qualcosina, credo almeno 3-4 interpreti più per una questione fisica che per altro, perchè ci sono diversi giocatori arrivati da poco: dobbiamo preservarli e metterli in condizione di esprimersi al meglio. La componente fisica è fondamentale, specie in avvio di stagione".

Il mercato della Paganese si è chiuso con l'arrivo di Curci, un terzino sinistro classe 2001 proveniente dalla Caronnese "che va a completare la rosa", ma non sarà a disposizione per la sfida del Ceravolo. Il resto dei nuovi acquisti, invece, potrebbe far cambiare volto tattico agli azzurrostellati, anche se non da domani: "Alla luce di come ci siamo completati e del mercato che abbiamo fatto, la difesa a quattro è un assetto che prenderò in considerazione, non so se già da domani perchè con la Ternana è stata una soluzione d'emergenza, per recuperare dallo svantaggio. Ma non ho alcuna preclusione". 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

IN PUNTA DI PEPE - TRE SBERLE, PIEDI A TERRA E QUALCHE DILEMMA TATTICO
SIRIGNANO TORNA E PARTE TITOLARE. UN CAMBIO PER REPARTO